sabato, luglio 24, 2021

Rotary Club di Corleone: Ciro Spataro è il nuovo presidente

Il prof. Ciro Spataro (a sx) con l’ing. Angelo Labruzzo 

Il prof. Ciro Spataro è il nuovo presidente del Rotary Club di Corleone succedendo ad Angelo Labruzzo. Spataro si è insediato con il tradizionale “passaggio della campana “ , che si è svolto nella serata di domenica 18 luglio presso l’Antica Stazione di Ficuzza.

Presenti fra gli ospiti il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi che nel suo intervento di saluto ha manifestato la necessaria sinergia fra le Istituzioni ed il club ringraziando il Rotary per la sua concreta azione nel territorio dimostrata anche durante la recente emergenza Covid-19.

Il Presidente uscente Angelo Labruzzo ha ripercorso le fasi salienti delle diverse iniziative svolte nel corso dell’anno rotariano appena trascorso soprattutto nel campo della scuola e della solidarietà.

Successivamente il nuovo presidente ha voluto indicare le tematiche del suo mandato e su tale linea, ha detto Spataro, “intendiamo realizzare degli incontri con la comunità, con il coinvolgimento delle scuole e delle Istituzioni dedicati al recupero della storia del nostro territorio, alla cultura e all’ambiente, con un progetto significativo, denominato ogni rotariano un albero”.

La cerimonia, coordinata dal prefetto Mimmo Ferrara e dal segretario Leo Mancuso, si è conclusa con l’intervento di Maria Beatrice Scimeca assistente del Governatore 2021/2022.

Il nuovo consiglio direttivo 2021/2022 del Rotary club di Corleone è così composto:

Vice Presidenti: Rosario Baldanza e Salvatore Vacante, Past President Angelo Labruzzo, Segretario Leo Mancuso, Tesoriere Angelo Alfano, Prefetto Mimmo Ferrara, Consiglieri Antonio Di Cristina,  Salvatore Miceli , Gaetano La Venuta , Mario Lanza, Istruttore di Club Mario Milone. 

Nessun commento: