giovedì, luglio 01, 2021

Corleone, consegnati i lavori di restayling dell’area sociale di via don Colletto


Consegnati i lavori per la riqualificazione dell’area di aggregazione sociale di via Don Giovanni Colletto tra i plessi Santa Maria (scuola primaria) e Baccelli (istituto Di Vincenti).
La ditta Garofalo Leoluca eseguirà lavori di manutenzione straordinaria per un importo complessivo di 45.000 euro e seguendo il progetto esecutivo redatto dall’Area Lavori Pubblici dell’Ufficio tecnico comunale. L’intervento durerà 60 giorni e sarà diretto dall’ingegnere Massimo Grizzaffi. 

L’attuale pavimentazione sarà sostituita con una nuova anti trauma, in modo da garantire massima sicurezza agli studenti e a tutti i ragazzi che frequenteranno quest’area. Sarà effettuata anche la manutenzione del perimetro del campetto e installata una nuova illuminazione per utilizzare la struttura anche di sera.

“La consegna dei lavori - dicono gli assessori alla Pubblica istruzione, Maria Clara Crapisi, e ai Lavori pubblici, Salvatore Schillaci - è un passo avanti importante per rendere disponibile un’altra area abbandonata della città. Siamo particolarmente soddisfatti che a beneficiarne saranno i nostri ragazzi che hanno bisogno di spazi di aggregazione funzionali. Il campetto di via Don Giovanni Colletto è un altro tassello per rendere Corleone sempre più a misura di giovani”. 

Nessun commento: