martedì, settembre 18, 2012

PER NATALE ARRIVANO... IL GUSTO DEL LAMPADIERE E LE VITAMINE CORLEONESI

Il logo della coop "Il Lampadiere"
Come consuetudine a Natale si accendono mille luci, ma solo una brilla tutto l'anno, quella della lanterna della "Cooperativa Il Lampadiere". Nata alla fine del 2011, la cooperativa è formata da 5 giovani provenienti da varie esperienze  professionali e personali accomunati dal sogno di lavorare secondo un'etica che valorizza e non sfrutta la persona, secondo un'economia più giusta e rispettosa di ogni aspetto della vita umana e illuminata dal faro della legalità. E' proprio l'esperienza di volontariato fatta da alcuni dei soci fondatori sui terreni siciliani confiscati alla mafia e l'impegno per la promozione e commercializzazione in Toscana dei prodotti di questi terreni che ci ha spinto a metterci definitivamente in gioco, facendo della nostra passione e impegno un vero e proprio lavoro, su cui trasferire gli stessi valori che ci animavano da volontari.
Tra i vari servizi offerti infatti la cooperativa si occupa della vendita di tutti quei prodotti provenienti da economie giuste, non solo quelle derivanti dalla confisca e riutilizzo sociale di beni mafiosi ma anche di politiche di km 0 o genuinità artigianale dei prodottiEd è proprio il Natale il volano principale per la vendita di tali prodotti, la cui bontà e unicità li rende regali sempre graditi e capaci di soddisfare anche i gusti più esigenti. Oltre al consueto catalogo di prodotti a marchio Libera Terra lavorati dalla "Cooperativa Lavoro e Non Solo" la nostra offerta quest'anno si presenta ancora più ricca grazie a due iniziative:
1) Il Gusto del Lampadiere - con il ritorno della Lavoro e Non Solo nel consorzio di Libera, le care e notissime etichette dei vini Limpiu, Genos e Naca andranno a sparire. Quale migliore occasione allora di acquistare la collezione di 3 vini, ultima edizione in una pregevola cassetta di pino impreziosita dal certificato numerato e dal sostegno di Rita Borsellino e di Un'Altra Storia, associazione di cui è la presidente e con cui Il Lampadiere collabora con successo nella realizzazione di iniziative volte a sradicare il fenomeno mafioso tramite cultura e socialità.
2) Vitamine Corleonesi: chi conosce Corleone sa che tra i suoi vicoli si nascondono tesori della gastronomia, professionisti della buona cucina tradizionale. Cogliete dunque l'occasione di gustare la pasta artigianale bronzata e trafilata a mano e la buonissima pasticceria secca alle mandorle, accompagnata da un bicchiere di Amaro Don Corleone! Insieme ad altri prodotti della Lavoro e Non Solo, porterete sulle vostre tavole tutto il gusto corleonese!
Ovviamente si realizzano anche pacchi di ogni misura e costo, con consegna a domicilio.
Per informazioni e prenotazioni:
Cooperativa Il Lampadiere
Iacopo Braschi - 3466030988 - info@cooplampadiere.it - www.cooplampadiere.it

Nessun commento: