lunedì, ottobre 01, 2018

Sunia Palermo, rieletto al congresso il segretario Zaher Darwish



Zaher Darwish
Zaher Darwish è stato rieletto segretario generale del Sunia di Palermo.  “Puntare su idee innovative e sull'auto-recupero per dare risposte agli inquilini e al settore edilizio”.
Palermo 1 ottobre 2018 – Darwish, 55 anni, ex responsabile dei migranti per la Cgil Palermo, ex presidente del comitato direttivo regionale del sindacato, alla guida del Sunia Palermo da tre anni, è stato rieletto all'unanimità dall'assemblea al XII congresso celebrato nella chiesa di San Giovanni Decollato. “Riteniamo che affrontare il tema della casa e avviare un processo di risposta ai problemi abitativi con idee innovative possa contribuire ad avviare un processo di rilancio dell'occupazione e del settore edilizio, utile a contrastare la recessione economica che sta attraversando la città - dichiara Zaher Darwish - Occorre superare la logica di carattere emergenziale degli interventi.

E con l'utilizzo di finanziamenti anche del bilancio comunale avviare un processo di rigenerazione di tanti immobili che possono essere restituiti alla pubblica utilità. Attraverso la forma dell'auto-recupero, ancora da noi poco valorizzata, si può risolvere il problema abitativo per decine di famiglie e nello stesso tempo ottenere la restituzione di spazi fruibili a tutti. A partire da una serie di concentramenti abitativi diffusi in città, come nel caso delle 72 famiglie che abitano nell'ex sede Onpi di Partanna Mondello, che sarebbero disposte a collaborare per recuperare le case”.

Nessun commento: