Francesca Rita Maria Cannizzo è il nuovo prefetto di Palermo. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri nel corso della riunione di oggi. Subentra ad Umberto Postiglione, che lascia il capoluogo siciliano perche’ destinato a svolgere le funzioni di Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali. Il nuovo prefetto di Catania è Maria Federico.
“Ringrazio il prefetto Francesca Rita Maria Cannizzo per il lavoro che ha svolto a Catania e le faccio le mie congratulazioni per il prestigioso e impegnativo nuovo incarico che si appresta ad affrontare. Sono sicuro che grazie alla sua competenza e professionalita’ il Prefetto Cannizzo svolgera’ un lavoro di qualita’ anche a Palermo. I miei auguri di buon lavoro ed il benvenuto a Catania vanno al nuovo prefetto Maria Guia Federico”. Lo afferma Giuseppe Berretta, sottosegretario alla Giustizia.

“La scelta del nuovo prefetto di Palermo, nella persona di Francesca Cannizzo, e’ eccellente, perche’ caduta su un funzionario di grande esperienza che gia’ ben conosce la difficile realta’ delle grandi citta’ siciliane e sapra’ quindi affrontare il difficile lavoro che l’attende nel capoluogo”. Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commentando la nomina del nuovo prefetto, fatta oggi dal Consiglio dei Ministri.
“Nel salutarlo – ha aggiunto -, desidero ancora una volta rivolgere i miei piu’ calorosi ringraziamenti per il lavoro svolto al prefetto Umberto Postiglione che ha sempre coniugato grande professionalita’ e grande umanita’ nell’affrontare le tante situazioni difficili e le tante vertenze di questi mesi, sempre al fianco dell’Amministrazione e con una eccezionale capacita’ di dialogo con tutte le parti sociali della nostra realta’”.