domenica, dicembre 19, 2010

Calcio. La Polisportiva Corleone "vola" e mantiene solitaria la vetta della classifica del campionato di Prima Categoria

La prima rete di Galluzzo al 5°
CORLEONE 4 - PARTINICAUDACE 0
CORLEONE: Zabbia, Danilo Musicò, Governali, Passiglia (30’ s.t. Di Palermo), Venezia, Alessandro Musicò ( 34’ s.t. Sparacino), Di Gregorio, Sciarrino Carmelo senior, Di Carlo, Chiappara, Alberto Galluzzo ( 37’ s.t. Ferro).
PARTINICAUDACE: Lombardo, Vergara, Cusumano (13’ s.t. Polizzi), Barone, Virzì, Russo, Palazzolo (33’ s.t. Vaccaro), Costante, Matranga, Petrolà, Torregrossa.
ARBITRO: signor Antonino Manuzza di Marsala.
RETI: 5’ 1°t – 43’ 1° t - e 35’ s.t. - Alberto Galluzzo; 10’ s.t. Chiappara.
CORLEONE - Partita senza storia quella di ieri al "Santa Lucia", con i padroni di casa del Corleone a dominare l’intera partita in tutte le zone del campo. Il Partinicaudace si è difeso finchè ha potuto, ma già al 5’ minuto di gioco i ragazzi di mister Tanino Crapisi passavano in vantaggio con Alberto Galluzzo, autore oggi di una fantastica tripletta. L’azione del vantaggio è stata rapidissima, con Galluzzo che si smarcava sulla sinistra al limite, entrava in area e batteva Lombardo in uscita con una “sassata" angolatissima. Al 30’ su calcio di punizione Petrolà impegnava Zabbia, che, con una splendida parata, salvava il risultato. Il raddoppio del Corleone arrivava al 43’. Sempre Galluzzo insaccava di potenza su assist di Chiappara. Nella ripresa al 10’ era Chiappara a segnare la terza rete, dopo un veloce scambio con Galluzzo, che gli ritornava la palla. Lombardo usciva dai pali e Chiappara lo beffava con un delizioso pallonetto. Annaspavano i verde-nero partinicesi, con il Corleone pressava su ogni palla. Ottima la prestazione di Passiglia a centrocampo. Al 43’ era ancora Galluzzo che raccoglieva sulla trequarti un lungo rinvio di Zabbia e batteva Lombardo. Poi Crapisi faceva uscire il bomber per il giovanissimo Francesco Ferro, che ritrovava i compagni della compagine allievi, allenata da Totò Scianni: Sparacino (entrato al 34’ al posto di Alessandro Musicò) e Di Carlo, in campo dal primo minuto. Si chiudeva così, sul finale, la cerniera tra la difesa organizzata dall’evergreen Frank Venezia e il centrocampo dove il capitano, il roccioso Carmelo Sciarrino senior, tesseva le fila di una ragnatela di passaggi veloci e precisi, che imbrigliavano le residue velleità offensive degli ospiti. Impeccabile la direzione di gara del signor Antonino Manuzza di Marsala, che non ha avuto bisogno di estrarre nessun cartellino per “domare” l’agonismo dei calciatori. Il Corleone con questa vittoria mantiene sempre il primo posto in classifica, davanti al Salemi, che ieri, nonostante abbia battuto l’Erice per 2 a 1, resta distanziato di un punto.
Cosmo Di Carlo

Nessun commento: