mercoledì, maggio 26, 2010

Ospedale di Corleone. L'assessore Russo è stato di parola: ripristinato il Servizio di Psichiatria

Con un decreto firmato il 25 maggio, l’assessore regionale alla sanità, Massimo Russo, ha ripristinato l’Unità Operativa di Psichiatria dell’ospedale di Corleone, che qualche mese fa era stata cancellata. L’assessore si era impegnato a farlo lo scorso 12 aprile, nel corso dell’incontro avuto presso l’assessorato alla sanità con la delegazione della Cgil, degli operatori sanitari e degli amministratori locali della zona del Corleonese. Ed è stato di parola. Nel decreto non è ancora risolto il problema dell’ostetricia e ginecologia. C’è ancora scritto che dipende dall’Unità Operativa Complessa dell’Ospedale di Partinico, ma non si capisce se è diventata Unità Operativa Semplice o se continua a restare un semplice “Punto nascita”. La differenza non è da poco. Questo nodo, insieme a quelli dell’attivazione della Pediatria, dell’acquisto della strumentazione necessaria per migliorare le prestazioni ospedaliere, del finanziamento per il completamento della seconda ala e per la ristrutturazione della vecchia struttura, saranno oggetto di un ulteriore confronto con l’assessore Russo, che da un giorno all’altro dovrebbe comunicare il giorno della sua visita a Corleone.

1 commento:

Leoluca Criscione ha detto...

Letta da lontano (Svizzera)questa notizia si lascia interpretare cosi: gli amministratori locali, inclusi quelli corleonesi, che pochi giorni addietro si erano recati dall'on.le Cascio, affinché 'intervenisse' sull'assessore Russo per non far 'sfasciare' l'ospedale di Corleone, hanno avuto successo! Bravi!
In questo contesto, infatti, non bisogna sottovalutare il fatto, che un malato, la cui malattia non sia 'curabile' a Corleone, prima o poi avrà bisogno di uno psichiatra. Quindi il "Servizio di Psichiatria" potrebbe essere utile... a molti.