martedì, aprile 21, 2009

LA LETTERA. Ci scrive il Consiglio Pastorale della Parrocchia Maria SS. delle Grazie: "La nostra comunità sostiene compatta fra Giuseppe"

Carissimo Direttore,
La comunità parrocchiale Maria SS. delle Grazie, alla luce degli avvenimenti del 18 aprile 2009, sostiene, compatta, il parroco fra Giuseppe Maria Gentile.
La nostra comunità forse non ha un livello culturale altissimo, ma è una comunità pulita onesta e con sani principi morali, che insieme al suo parroco ha “vigilato” e “vegliato” soprattutto sui giovani che sono “approdati” bambini, anche con situazioni familiari particolari, e poi nel nostro quartiere sono cresciuti divenendo parte integrante di questa comunità. Poi magari, per diversi motivi sono andati via ma è giusto che ciascuno di essi “spicchi il volo” nella direzione che ritiene più opportuna, senza per questo fare propria la cultura del terzo millennio “usa e getta”.
Nella vita di ogni giorno in cui ogni famiglia fa’ i salti mortali per arrivare a fine mese, forse non c’è tempo per le grandi manifestazioni, ma si possono fare esperienze grandi partendo dalle cose piccole per coltivare una cultura del servizio, del volontariato, della legalità, della cura della cosa pubblica, dell’accoglienza e del rispetto. Con fra Giuseppe Gentile questa comunità ha fatto nel suo piccolo queste esperienze e ne è fiera. Si è lasciato per altro escludere diversità di opinione sui modi ma mai sui contenuti e i frutti ci sono anche se mancano spazi e strutture. Oggi abbiamo bisogno di fatti, di concretizzare nelle nostre strade, ciascuno nel proprio ruolo, i rimedi al male secolare della nostra Corleone. Non distruggiamo, quindi, quel poco che si è faticosamente costruito in ogni direzione.
Il Consiglio Pastorale
Parrocchia Maria SS. delle Grazie

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve a tutti.
Come potete vedere mi ritrovo a scrivere nuovamente a questo blog. Questa volta ,però, mi rivolgo alla persona che dice di sapere il nome di chi si è spacciato per me.
Se questo/a volesse comunicare anche privatamente con me lo può benissimo fare scrivendo una mail all'indirizzo : mimisabatino@hotmail.com. Sarei lieto di sapere finalmente che qualcuno mi appoggia.Naturalmente non comunicherò i nominativi di questa persona e i dati della chat non saranno resi noti. Confido in ognuno di voi ............Ringrazio in anticipo voi e il Signor Dino Paternostro. A presto!

Domenico Sabatino Mario. 1991.