sabato, aprile 25, 2009

Corleone. Sono tornati. Sono tornati i "nostri eroi" da Saũ Paulo do Brasil...

Sono tornati. I nostri “eroi” sono tornati venerdì scorso da Saũ Paulo do Brasil. Hanno letto il manifesto critico del Pd e sono andati su tutte le furie. Di corsa alla Tipografia Cortimiglia, allora, per stampare un manifesto di risposta-non risposta. Rimedio peggiore del male, stando alle reazioni sdegnate dei cittadini, che già non avevano digerito la “gita” in Brasile, 20 mila euro tutti spesi in biglietti d’aereo e in camere d’albergo a 4 stelle. Col “trucco” delle associazioni e della cooperativa che avevano “volontariamente” indicato assessori e consiglieri quali loro rappresentanti da mandare a San Paolo. E con l’aggravante che le associazioni avevano avuto rapporti contrattuali col comune, mentre la cooperativa addirittura ce l’ha ancora in corso (il doposcuola per i bambini).
Per la replica al manifesto (sobrio/povero) del Pd (ad un solo colore), i “brasileri” hanno confezionato un manifesto ricco-coloratissimo (in quadricromia) e costosissimo. Tanto paga “Pantalone” (cioè, noi cittadini)! Un manifesto usato per esporre le foto dei “nostri eroi”, a volte comicamente impettiti e a volte “impegnati” ad onorare tavoli imbanditi. Si potevano risparmiare, i nostri eroi, di apporre in basso a sinistra il logo "Corleone, città della legalità", che ormai fa ridere. Ma tant'è!
«Cosa credete, ognuno di noi ha dovuto mettere di tasca propria circa 700 euro!», pare abbia detto (con ironia involontaria) uno dei partecipanti. Strappando una risposta ironica: «Che vuoi, certi “servizi aggiuntivi” non potevano essere inseriti tra le voci del progetto!». «L’iniziativa è stata realizzata integralmente con il contributo della Regione Siciliana», hanno scritto sullo sfarzoso manifesto. «Ma alla Regione, con tutti gli “amici” che hanno, perché non chiedevano il finanziamento di cantieri di lavoro per i disoccupati, piuttosto che viaggi-premio per loro?», obietta la gente.
(Per ingrandire il manifesto, cliccaci sopra)

1 commento:

Leoluca Criscione ha detto...

Bentornati.....
un 'Non Dimenticato'
Leoluca Criscione, Svizzera