domenica, dicembre 16, 2007

Natale con le luci "artistiche" a Corleone: ecco come ti brucio 5.000 (+ 6.500) euro…

Le chiamano “luci artistiche”, ma sono soltanto tante piccole lampadine in sequenza, che fanno aria natalizia e giustificano (?) spese folli, altrimenti ingiustificabili. L’esempio l’abbiamo a Corleone, in piazza Falcone e Borsellino, davanti la villa comunale, e in piazza Garibaldi, la piazza del municipio. Qualche centinaio di lampadine sulle siepi “vegetali” e sul tronco degli alberi e qualche altro centinaio sul prospetto del palazzo municipale, fanno 5.000 euro tondi tondi, dati ad una ditta, senza nemmeno il fastidio di una piccola gara d’appalto, perché tanto si tratta di un’opera artistica…). Alla faccia della trasparenza dell’amministrazione Iannazzo, dell’oculatezza della spesa e del vero spirito natalizio! Va detto, tra l’altro, che 6.500 euro erano già stati spesi per l’illuminazione “normale” del corso principale della città. Cinquemila + seimilacinquecento = undicimilacinquecento… Se una simile somma (o buona parte di essa) si fosse data alla Caritas per aiutare con discrezione (ricordate: la vostra mano destra non sappia ciò che fa la mano sinistra…) alcune famiglie in difficoltà, si sarebbero evitati sprechi e si sarebbe fatta un’opera di bene. (d.p.)
16 dicembre 2007


P.S. Una domanda piccola piccola a Iannazzo & C.: perché l’illuminazione “artistica” solo sul prospetto del palazzo municipale dove vi sono gli uffici del sindaco, e non sul prospetto dell’altro palazzo municipale (quello storico, quello costruito come palazzo municipale) sede del consiglio comunale?

4 commenti:

Maurizio ha detto...

"Perchè le luci non sono state messe anche nel palazzo municipale?"
Se sono queste le critiche da muovere all'amministrazione... non ci resta che piangere!!!

DINO PATERNOSTRO ha detto...

Per la verità la critica fondamentale è allo spreco di 5.000 euro per una presunta illuminazione artistica...

Gia'.. ha detto...

Non penso che gli altri anni abbiano addobbato le strade del suo paese gratis.......
Tutti sanno quanto sia costoso oggiggiorno un'operazione del genere...
Quindi trovo superfluo qst suo articolo..... E soprattutto il suo accanimento contro la giunta x qst spesa ke rende + accogliente Corleone in qst periodo di festa,
sia agli occhi dei cittadini ke delle persone estranee...
Sn sicuro ke se nessuno si fosse preoccupato degli addobbi .. Cmq ci sarebbero state lamente sia da parte dei Corleonesi ed a maggior ragione da parte sua "caro" direttore... Sempre pronto a recriminare ed a fare polemica inutile su qlss cosa......
Penso ke il suo giornale online abbia bisogno di variare un po' i contenuti.... Eheheheh
Prenda con tutto il rispetto il mio consiglio come buon proposito x il nuovo anno!!
Auguri a tutti...... G.

DINO PATERNOSTRO ha detto...

Grazie dei giudizi "spassionati" (i tifosi del Polo lo sono sempre) e dei consigli disinteressati. Comunque, l'ironia e il sarcasmo (protetti dall'anonimato) se li tenga per se.
Per il nuovo anno lei... dia una ripassata alla grammatica e alla sintassi. Ne ha urgente bisogno.