domenica, luglio 12, 2020

Palermo, mostra sui FUNERALI DI STATO al No Mafia Memorial

Inaugurata al No Mafia Memorial, Palazzo Gulì, via Vittorio Emanuele 353, Palermo, la mostra fotografica "Funerali di Stato", che racconta il ventennio che va dall'uccisione del Procuratore Scaglione all'attentato al giudice Borsellino, cercando di non dimenticare nessuno di tutti coloro che sono caduti nella lotta contro la mafia e per la democrazia. 
Fotografie dall'archivio del Centro Impastato e dall'archivio del giornale "L'Ora" presso la Biblioteca Centrale della Regione Siciliana “Alberto Bombace”. Molte delle fotografie sono di Letizia Battaglia e Franco Zecchin. La fotografia della locandina è di Letizia Battaglia. Testi e didascalie di Umberto Santino. Digitalizzazione e allestimento di Massimiliano Mendolia. Traduzioni di Giulio Lembo.
La mostra rimarrà esposta al No mafia Memorial, assieme a quelle su Peppino Impastato, sul Banditismo e su Mafia e droga. Sarà consentito l'accesso a un massimo di 10/12 persone contemporaneamente e con l'obbligo della mascherina, secondo le norme sul distanziamento. 

Nessun commento: