mercoledì, ottobre 16, 2019

Corleone. Lunedì prossimo seduta del consiglio comunale: regolamento volantinaggio e sostegno alle ZFM


Per lunedì 21 ottobre è stato convocato, alle ore 11:30, presso la Sala “B.Verro” del Palazzo di Città, il Consiglio Comunale in sessione ordinaria con il seguente O.d.G.:
1. Comunicazioni
2. Mozione: pulizia alveo fiume.
3. Mozione per l’utilizzo del Parco Giovanni Paolo II per i cittadini/podisti che vogliono svolgere attività fisica all’aperto.
4. Interrogazione: mensa scolastica.
5. Interrogazione sulla fruibilità della Torre dei Saraceni.

6. Lettura e approvazione verbali precedenti.
7.Proposta di delibera avente ad oggetto: approvazione regolamento distribuzione di materiale informativo.
8. Od.g. a sostegno dell’approvazione dell’emendamento al DDL 3/17 “Legge sulla montagna. Istituzione delle zone franche montane”, quindi della legge obiettivo delle ZFM in Sicilia.
Il Presidente del Consiglio Pio Siragusa esprime soddisfazione per l’approdo in Consiglio Comunale del regolamento per la disciplina della distribuzione di materiale informativo pubblicitario distribuito porta a porta o in aree e spazi pubblici. “Con tale atto, l’Amministrazione Comunale intende garantire – afferma Siragusa - un’immagine di cura e decoro della città, combattendo l’attività selvaggia di volantinaggio. Lunedì inoltre, sarà sottoposta all’approvazione del Consiglio Comunale la proposta di o.d.g. a sostegno dell’approvazione dell’emendamento al DDL 3/17 “Legge obiettivo istitutiva delle zone franche montane in Sicilia”. Corleone infatti, ha i requisiti per essere inserita tra le aree di montagna particolarmente svantaggiate, trovandosi ad un’altitudine di almeno 500 mt s.l.m. ed avendo una popolazione inferiore ai 15.000 abitanti. Tali territori potrebbero usufruire di una politica fiscale di sviluppo, con una riduzione dell’aliquota nazionale applicabile alle imprese per incentivarle ad investire in tali territori.

Nessun commento: