domenica, marzo 31, 2019

Corleone, la Pro Loco propone un'estemporanea di pittura per ricordare Piersanti Mattarella

La palazzina reale di Ficuzza
Angelo Labruzzo, presidente della Pro-Loco Corleone-Chiosi-Ficuzza, in riferimento alla commemorazione del Presidente Piersanti Mattarella da tenersi durante la prima settimana del mese di settembre 2019 in occasione della presentazione del film  “ IL DELITTO  MATTARELLA”, lo scorso 22 febbraio ha proposto al comune di Corleone l’organizzazione di una estemporanea di pittura da tenersi a Ficuzza, preferibilmente di sabato o domenica, che abbia come tema IL SACRIFICO, LA PACE, LA FRATELLANZA E LA LEGALITA’.

Oltre alla memoria del Presidente Mattarella, la manifestazione sarà dedicata  alla memoria del Colonnello Russo, ucciso proprio a Ficuzza il 27 agosto del 1977. Sarà richiesto l’Alto Patrocinio della Regione Siciliana e della Presidenza della Repubblica. E’ prevista la partecipazione di almeno dieci artisti locali, cinque artisti siciliani fuori provincia e cinque artisti di fama nazionale.Il Presidente della Repubblica ed il Presidente della Regione Sicilia saranno, altresì, invitati a presenziare alla manifestazione in occasione della consegna delle targhe ricordo.
Le composizioni degli artisti resteranno di proprietà comunale e costituiranno oggetto di una mostra permanente presso una sala del locale Palazzo Reale. Dalle ore 16,00 alle ore 24,00 si esibirà sul palco un gruppo musicale, preferibilmente locale.
Le spese necessarie saranno sostenute dalla Regione Siciliana  e dal comune di Corleone.

Nessun commento: