mercoledì, giugno 13, 2018

Distretto 40 del Corleonese: saranno assistiti più anziani e migliorato l'accesso ai servizi


Servizi per gli anziani finanziati con il piano di azione e coesione (Pac) per il Distretto Socio Sanitario 40
La Commissione Straordinaria del comune di Corleone rende noto che, nell’ambito della riprogrammazione del Piano di Azione e Coesione (PAC) Anziani del Distretto Socio Sanitario 40, che comprende i comuni di Corleone (Capofila) Campofiorito, Bisacquino, Contessa Entellina, Roccamena, Chiusa Scaflani e Giuliana, sono stati ampliati i servizi di Assistenza Domiciliare agli Anziani, aumentando il numero degli utenti assistiti nel Distretto che da 71 diventano 101 ed aumentando anche le ore di prestazione socio-assistenziale.


Per l’intervento, deliberato dal Comitato dei Sindaci del Distretto in fase di riprogrammazione delle risorse assegnate, sono in corso le procedure di accreditamento degli enti erogatori dei servizi domiciliari.

Sempre nell’ambito del PAC è stato previsto l’avvio dei PUA (Punto Unico di Accesso) ai servizi sociali finanziati. Si tratta di uffici di front office dotati di postazioni informatiche per facilitare l’accesso e l’erogazione dei servizi agli aventi diritto.

Sono in corso le procedure per la strutturazione degli sportelli. A Corleone l’Ufficio avrà sede nei locali comunali siti al piano terra di via Roma n.6.


Nessun commento: