martedì, giugno 12, 2018

Dal 1° settembre, nei comuni della zona del Corleonese saranno attivati micro nido per 70 bambini dai 24 ai 36 mesi di età


Servizi per l’infanzia finanziati con il piano di azione e coesione (Pac) per i comuni del Distretto socio sanitario 40 Corleone (Capofila) Campofiorito, Bisacquino, Contessa Entellina, Roccamena, Chiusa Sclafani e Giuliana
La Commissione Straordinaria rende noto che nella Sezione Bandi del sito istituzionale del Comune di Corleone è stato pubblicato il bando per le iscrizioni all’anno educativo 2018/2019 al Servizio di micro nido distrettuale - Sezione Primavera, finanziato con i fondi del PAC Infanzia – Secondo Riparto. Il Servizio riguarda tutto il Distretto Socio Sanitario 40 che comprende i comuni di Corleone (Capofila) Campofiorito, Bisacquino, Contessa Entellina, Roccamena, Chiusa Scaflani e Giuliana. Il Servizio, deliberato dal Comitato dei Sindaci del Distretto in fase di riprogrammazione delle risorse assegnate, riguarda le cosiddette “Sezioni Primavera” rivolte ai bambini divezzi, cioè i bambini da 24 a 36 mesi di età. Il servizio riguarderà 70 bambini, 10 per ogni comune del Distretto.
La Sezione Primavera sarà avviata con decorrenza dal 01/09/2018 e fino al 30/06/2019, salvo proroghe o prolungamenti autorizzati dall’Autorità di Gestione del PAC.

Il servizio è organizzato nel modulo di frequenza, per sei ore giornaliere, per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00. Il modulo comprende il pasto e il posto letto per tutte le sezioni ubicate nei sette Comuni del Distretto.

Il servizio non prevede alcuna quota di compartecipazione da parte degli utenti.

Le informazioni di dettaglio sono reperibili sul bando; le iscrizioni potranno essere presentate fino al 16 luglio 2018.

Si informa, inoltre, che, sempre con le risorse del PAC Infanzia, sono stati programmati e deliberati, e saranno avviati, non appena autorizzati, i servizi di  “Spazio Gioco”  che prevedono servizi  di intrattenimento ludico - educativi, rivolti sempre ai bambini da 24 a 36 mesi di età, che si svolgeranno in orario antimeridiano, per un mese tra luglio ed agosto.

Gli “Spazi Gioco” si terranno in tutti i comuni del distretto e riguarderanno 20 bambini per Corleone e 10 bambini per ciascun comune del Distretto.

Per il Comune di Corleone entrambi i servizi (Sezioni Primavera e Spazio Gioco) saranno erogati presso il Polo Comprensoriale di Contrada Santa Lucia.

Nessun commento: