sabato, gennaio 28, 2017

Termini Imerese, lunedì sarà attivata la nuova area d'emergenza dell'ospedale

L'Ospedale "Cimino" di Termini Imerese
Lunedì prossimo, 30 gennaio, alle ore 10.30, alla presenza, tra gli altri, del Direttore generale dell'Asp di Palermo, Antonio Candela, verrà attivata la nuova Area di Emergenza dell’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese. In 800 mq. è stato realizzato un Pronto Soccorso che coniuga efficienza e confort. L’investimento complessivo dell’Asp di Palermo (dal quale dipende l’Ospedale) è stato di 886 mila euro. Nella struttura, che lo scorso anno ha avuto 26 mila accessi, lavorano 10 dirigenti medici e 16 infermieri. L’area è stata interamente ristrutturata e riqualificata. E' stato potenziato anche il parco tecnologico (con l’acquisto di nuove attrezzature) e rinnovati tutti gli arredi.

Tra le peculiarità del nuovo Pronto Soccorso: il percorso differenziato per pazienti barellati e pazienti che arrivano con mezzo propri, le sale visita distinte per “codici di accesso”, maggiore rispetto della privacy e spazio dedicato all’osservazione pediatrica più confortevole ed accogliente (il reparto di pediatria dell’Ospedale di Termini Imerese accoglie pazienti da tutto il comprensorio).
La nuova Area di Emergenza è dotata anche di una “camera calda” dove le ambulanze accedono direttamente e di due sale Obi (Osservazione breve intensiva) dotate complessivamente di 8 posti letto.
Per alleviare l’attesa dei familiari nello spazio a loro dedicato sono stati installati anche televisori collegati a programmi di informazione (Rainews 24), monitor che indicano i tempi di attesa per singoli codici di accesso e distributori d’acqua gratuiti.

Lunedì alle 7,30 il direttore generale Antonio Candela sarà in collegamento televisivo su
 RAI 3 BUONGIORNO REGIONE PER PARLARE DELL'ATTIVAZIONE AREA DI EMERGENZA OSPEDALE CIMINO DI TERMINI IMERESE.

Nessun commento: