martedì, gennaio 24, 2017

Calcio. Il Corleone pareggia 1-1 fuori casa col Roccapalumba

Il Corleone impatta 1-1 a Roccapalumba, un pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo. Gara condizionata dal campo pesantissimo per la pioggia caduta durante la gara, a tratti anche abbastanza cospicua da rendere il campo ai limiti della praticabilità. Un plauso al mister locale Vassallo, che ha incitato i propri giocatori dal 1º al 90º minuto sotto un’incessante pioggia.
La gara. Al 9º punizione per il Corleone, ma la battuta di Cane finisce tra le braccia del portiere. Al 21º Ignazio Sclafani prova la conclusione, ma il tiro finisce sul fondo. Al 35º il Roccapalumba si affaccia nell'area giallorosso abbastanza pericolosamente, ma il tiro viene neutralizzato da Zabbia. Al 41º ancora Roccapalumba pericoloso, tiro deviato in angolo e su successivo calcio d'angolo Zabbia sventa il pericolo. Al 43º punizione dal limite per i giallorossi sprecata malamente. Al 45° pt punizione per il Roccapalumba, che va vicino al gol, ma Zabbia è straordinario e salva il risultato mandando sopra la traversa. 
Nella ripresa al 55º azione di Pecorella, entra in area mette al centro, ma troppo sul portiere, che neutralizza. Al 71º Corleone in vantaggio. Pecorella batte il calcio d'angolo sul primo palo, palla che sbatte su un difensore avversario e palla in rete per lo 0-1. Al 74º Roccapalumba vicino al pareggio con un tiro da fuori area, che Zabbia con qualche difficoltà riesce a neutralizzare. Ma il pareggio arriva 3 minuti più tardi: al 77º Bisulca con una prodezza a giro fulmina un incolpevole Zabbia. All’83º prima e al 87º dopo ci pensa Orlando a salvare il risultato con due interventi il primo di testa e il secondo in scivolata e a mantenere così il risultato in equilibrio.
L'ultima occasione è per il Corleone: al 90º Pecorella prova da solo la percussione in area, ma il suo tiro finisce tra le braccia del portiere. Finisce così 1-1.
La prossima settimana al Santa Lucia è atteso il Prizzi per un attesissimo derby della montagna. (dalla pagina Facebook AsdCorleonecalcio)

Nessun commento: