giovedì, novembre 24, 2016

Dal 15 al 18 dicembre la città si anima col “Palermo street food fest”

Ancora aperto il bando per artisti emergenti
Ormai è ufficiale! Dal 15 al 18 dicembre il Palermo Street Food Fest animerà il capoluogo siciliano con un festival internazionale all’insegna del gusto! L'evento, organizzato da AdMeridiem con il Comune di Palermo, si svolgerà nel cuore della città. Il percorso gastronomico si snoderà lungo via Roma, dalla Stazione Centrale a corso Vittorio Emanuele e a Piazza Sant’AnnaIl programma è già ricco. La zona, già capitale europea dello street food e candidata a capitale mondiale, ospiterà un villaggio gastronomico in cui assaporare le migliori specialità di street food provenienti da tutto il mondo, preparate a vista dai più grandi chef locali e internazionali. Cooking show, laboratori per grandi e piccini, dibattiti, visite guidate e tanto altro accompagneranno il viaggio alla scoperta del cibo di strada.

Il ticket avrà un costo di 6 euro e darà diritto a tre degustazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda. Sarà applicato uno sconto di 50 centesimi per chi acquisterà la prevendita on line.
L'evento offre, inoltre, una vetrina internazionale dove esibire le proprie qualità artistiche. Sono ancora aperte le iscrizioni per artisti, musicisti, intrattenitori, statue, mimi, mangiatori di fuoco, cabarettisti, clown, cantastorie, danzatori, giocolieri, trampolieri e burattinai, per lo street art.
Per partecipare alle selezioni, è necessario compilare, entro il 29 novembre 2016, il modulo online di partecipazione disponibile sul sito www.palermostreetfoodfest.it, dove è possibile scaricare il regolamento completo. 

“Dallo Street Food allo Street Art. Abbiamo pensato al Palermo Street Food Fest come un’importante occasione per i giovani talenti siciliani che intendano esibirsi in una vetrina internazionale e per questo motivo abbiamo voluto dare spazio ad ogni forma di arte per arricchire la proposta di intrattenimento nel villaggio gastronomico", ha detto Davide Alamia di AdMeridiem, società organizzatrice.

Nessun commento: