sabato, ottobre 22, 2016

Calcio. Sconfitta immeritata del Corleone contro il Marineo

Massimo Li Castri realizza il rigore assegnato al Marineo 
CORLEONE - MARINEO  0-1
MARCATORI: 31’s.t.Li Castri
CORLEONEZabbia, Governali, Marino, Tessitore, Orlando, Passiglia, E. Sclafani, Simonetti, I. Sclafani (28’s.t.Chiego), Cane (22’p.t. Sansan), Pecorella.
MARINEO: Barone, Costa, Roma, Micalizzi, Spanò, Pagano, Buccheri, Ingrao, Li Castri, Montalbano (45’s.t.Paladino), Aiello (22’s.t. Capizzi).
ARBITRO: Lo Gaglio
NOTE: Ammoniti Marino,Orlando, E.SclafaniSansan (C), Spanò (O); espulso El Baad dalla panchina.
CORLEONE - Un Corleone sfortunato viene sconfitto per 0-1 nel derby contro il Marineo, grazie a un rigore realizzato da Li Castri al 31’ del secondo tempo. Primo tempo equilibrato, con gioco prevalentemente a centrocampo ed entrambe le squadre attente a studiarsi. Nella ripresa i padroni di casa andavano vicini al goal del vantaggio con Sansan, che al 15' colpiva la traversa. Al 31’ il signor Lo Gaglio concedeva un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di Marino su Montalbano; Li Castri posizionava la palla sul dischetto e con un forte tiro all’incrocio dei pali spiazzava Zabbia. Nel finale assedio dei giallo-rossi alla ricerca del pari, ma l’Oratorio serrava le fila con gli ottimi Spanò e Pagano, e il risultato restava fissato sull'1-0 per gli ospiti. 
E' stata comunque una festa di sport, con la tribuna strapiena di spettatori-tifosi, molti dei quali arrivati dalla vicina Marineo. Un tifo organizzato e rumoroso quello degli ospiti, che hanno incitato la loro squadra dal primo all'ultimo minuto. Non è mancato qualche momento di tensione tra le due tifoserie, ma sostanzialmente c'è stato solo tanto calore per i propri beniamini.

Nessun commento: