venerdì, dicembre 30, 2011

Alla Unicredit i servizi di tesoreria del Comune di Corleone e dell'Unione dei Comuni del Corleonese

Municipio di Corleone
Palermo, 29 dicembre 2011 – Sono state stipulate le convenzioni per il rinnovo dei servizio di tesoreria svolti da UniCredit per il Comune di Corleone e per l’Unione dei Comuni del Corleonese. Le convenzioni, con durata quadriennale, sono state sottoscritte da Fabio Citati della Direzione Enti Sicilia di UniCredit e da Fabio Termine, responsabile finanziario del Comune di Corleone. Si tratta per entrambi i casi di una riconferma di servizi già svolti da UniCredit. “Le riconferme dei due servizi di tesoreria - ha sottolineato Renato Scalia, dirigente  Enti Sicilia di UniCredit - sottolineano la grande competitività della nostra banca nel settore e un know-how di eccellenza per la possibilità anche di effettuare pagamenti e incassi in circolarità.
Siamo anche all’avanguardia, grazie al supporto della Direzione Enti della Banca, nell’introdurre il mandato informatico nei servizi di tesoreria che espletiamo, attraverso il quale vengono effettuate con modalità on line i trasferimenti degli ordinativi di pagamento e di riscossione fra l’ente e la banca, eliminando così l’operatività manuale del cartaceo e assicurando condizioni di assoluta certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e rapidità nell’esecuzione degli ordini”.
Le convenzioni stipulate con il Comune di Corleone e con l’Unione dei Comuni del Corleonese (che comprende i Comuni di Corleone, Campofiorito, Contessa Entellina e Roccamena) rafforzano ulteriormente la presenza di UniCredit in questo importante settore della vita amministrativa che, di fatto, contribuisce al buon funzionamento della macchina pubblica. UniCredit oggi svolge, nella provincia di Palermo, i servizi di cassa e tesoreria dell’Università, delle Aziende Ospedaliere Civico e Cervello-Villa Sofia, della Camera di Commercio, dell’Istituto Zootecnico, dell’Ente Parco delle Madonie, di 25 Comuni, di 7 Unioni dei Comuni e di diversi istituti scolastici.

Nessun commento: