lunedì, marzo 08, 2021

SCANDALO VACCINI. IL SINDACO DI CORLEONE NICOLÒ NICOLOSI SI È DIMESSO DALLA CARICA!

Pubblichiamo integralmente la lettera di dimissioni del sindaco Nicolosi. Per legge le dimissioni diventeranno irrevocabili ed esecutive dopo 20 giorni dalla presentazione. Solo allora la Regione nominerà un commissario per amministrare la citta fino al primo turno elettorale utile. Probabilmente nel prossimo autunno. 

Non si sono dubbi che il sindaco abbia commesso un grave errore politico decidendo di vaccinarsi senza rispettare le regole regionali e nazionali sulle priorità. Ma non ci sono nemmeno dubbi che queste regole sono sbagliate anche perché non hanno previsto di vaccinare con corsia prioritaria anche i primi cittadini d’Italia.

Essi, infatti, svolgono funzioni fondamentali e importanti, per cui vanno messi in sicurezza col vaccino. Nell’interesse dei cittadini che da loro vengono amministrati. Musumeci in Sicilia e Speranza a livello nazionale farebbero bene a modificare le regole in questa direzione.  

Il sindaco Nicolosi avrebbe dovuto PRIMA protestare pubblicamente per questa mancata tutela e POI eventualmente fare il vaccino in diretta Facebook. 

Adesso sarebbe opportuno (e augurabile) che chiedesse scusa a tutti i cittadini che si sono sentiti offesi dal suo gesto, riprendendo a svolgere il suo mandato di sindaco con l’impegno che ha manifestato in questi primi due anni e mezzo. (Dp)

Nessun commento: