martedì, marzo 02, 2021

LA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA DI PIANA DEGLI ALBANESI TRASFORMATA IN RSA COVID


LA STRUTTURA 
E’ DOTATA DI 40 POSTI LETTO

PALERMO 2 MARZO 2021 – La Residenza Sanitaria Assistita di Piana degli Albanesi dell’Asp di Palermo è stata trasformata,temporaneamente, in RSA dedicata all’assistenza di anziani non autosufficienti covid positivi. Sono, complessivamente, 40 i posti letto  attivi, già, da ieri sera, (estensibili, in caso di necessità, a 60 posti).

L’accesso è riservato a persone non autosufficienti prioritariamente in dimissione da reparti ospedalieri covid. Rimarranno ricoverati a Piana degli Albanesi fino a quando non risulteranno negativi al tampone molecolare.

Nella struttura lavorano medici, infermieri, operatori socio-sanitari oltre ad uno psicologo ed un assistente sociale

Oltre ai 40 posti letto nella RSA Covid di Piana degli Albanesi, l’Asp di Palermo può contare su altre due strutture a bassa intensità di cura: la RSA “Omnia Services” di Borgetto dotata di 30 posti letto ed il Domicilio Protetto di Castelbuono con 24 posti letto. Per i pazienti covid positivi autosufficienti, clinicamente guariti, che non possono fare rientro al proprio domicilio rimane sempre disponibile il Covid Hotel San Paolo Palace di Palermo (100 posti). (nr)

Nessun commento: