domenica, ottobre 14, 2012

LUCIA BORSELLINO SCENDE IN CAMPO: “DECISIONE SOFFERTA MA CONVINTA”

Lucia Borsellino
“E’ una scelta che ho maturato in questi giorni, dopo una lunga ma lucida riflessione che mi ha portato a operare una scelta di assunzione nuova di responsabilita’”. Lo ha detto Lucia Borsellino alla sua prima uscita con il candidato Rosario Crocetta. “Il mio cognome e’ stato sempre molto ingombrante per me– ha proseguito – . Non mi consentira’ mai di potermi esprimere  per quello che sono veramente. Mi si addebitera’ sempre il fatto che  si strumentalizzi il mio nome o che possa avere le porte aperte. Non  e’ una vita facile quella di portare un patrimonio cosi’ grande  perche’ bisogna essere degno di portarlo”.

“La mia e’ stata una scelta  sofferta ma convita, – ammette Borsellino – una scelta che mi costa molto e determina in cambio di rotta importante nella mia vita – ha detto – e’ um impegno pubblico e per la prima volta politico. La mia e’ un’assunzione di responsabilita’. Da  vent’anni mi occupo di sanita’”.
E ai  giornalisti che le chiedono se nella scelta di scendere in campo abbia sentito anche la zia Rita Borsellino, sorella del giudice ucciso nella strage di via D’Amelio, che sostiene  pubblicamente un altro candidato, Giovanna Marano, ha risposto: ”Mi sono confrontata solo con la  mia famiglia, mia madre, i miei fratelli, mio marito e le mie figlie”.
“In questi ultimi giorni – ha concluso – si e’  aperto un dibattito pubblico sulla mia scelta, ma quello che chiedo a  tutti e’ il buon gusto di non usurpare il nome e il cognome di mio  padre, che in questi venti anni sono stati usurpati proprio da coloro  che hanno sbandierato la legalita’ senza praticarla”.

Nessun commento: