lunedì, dicembre 22, 2008

Corleone. Superata la soglia del ridicolo. Il consiglio comunale convocato per il 31 dicembre!

L’avevano detto e l’hanno fatto. Già ieri pomeriggio è arrivata la convocazione del consiglio comunale di Corleone per il 31 dicembre, con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio. Non c’è nessun vero obbligo di approvarlo entro la fine dell’anno, ma il sindaco Nino Iannazzo e il presidente del consiglio Mario Lanza, suo fido scudiero, vogliono entrare nel guiness dei primati e non si fanno scrupolo di assumere atteggiamenti spocchiosi e di mentire ai consiglieri di opposizione. Infatti, proprio nella seduta consiliare di stamattina, il “democraticissimo” sindaco non ha voluto dare nessuna spiegazione su questa anomala convocazione per San Silvestro. E il presidente Lanza – bugiardo – aveva assunto l’impegno di sottoporre la questione ad una nuova riunione della conferenza dei capigruppo, da tenere subito dopo la conclusione della seduta consiliare. Non l’ha fatto, ma ha subito convocato la riunione del 31 dicembre (anzi, pare che gli inviti fossero già pronti da ieri). Guiness dei primati a parte, è incredibile l’insistenza con cui si è voluta effettuare questa convocazione del consiglio comunale! E la veemenza con cui alcuni consiglieri di maggioranza hanno difeso la scelta. In effetti, senza seduta consiliare si va a lavorare a Palermo, con la seduta si resta a casa. Senza seduta non scattano 28 euro di gettone, con la seduta si. E poi: nella giornata di San Silvestro i consiglieri avranno fretta di rientrare a casa per festeggiare l’inizio del nuovo anno e approveranno il bilancio senza fiatare (o quasi). Ma possibile che il centrodestra corleonese, guidato (?) da Iannazzo & Lanza, si esponga al ridicolo in questo modo? Possibile che si debbano assecondare le voglie dei “fannulloni” di casa nostra? Possibile che si debbano sprecare risorse in questo modo? Possibile che il massimo della democrazia che riescano ad immaginare sia quella di avere approvato il bilancio in quattro e quattr’otto, senza fiatare? (d.p.)

1 commento:

Leoluca Criscione ha detto...

Per me questo é un vero segno di efficienza amministrativa e politica...
..un plauso al presidente del consiglio, anche se non ho capito bene quanto 'pesi' in euro il suo 'gettone di presenza'...
...giorno 31 dicembre, faro' pervenire un paio di bottiglie di champagne al consiglio comunale... per brindare al 2009..
leoluca criscione, svizzera