giovedì, dicembre 04, 2008

Corleone. E' arrivata la carovana antimafia

Doveva essere accolta nell’aula magna del liceo “G. Colletto” la carovana antimafia, che ieri ha fatto tappa a Corleone. Ma, all’ultimo momento, la dirigente scolastica prof.ssa Maria Bellavia non ha più dato la disponibilità, accampando la poco credibile motivazione che l’aula non aveva le sedie “ignifughe”. “Ma perché questo boicottaggio?”, ci siamo chiesti. Perché tra gli ospiti della carovana c’era Silvia Baraldini, detenuta per 24 anni negli Usa con l’accusa di terrorismo? Perché ormai si parla troppo di mafia e antimafia? O perché altro?
Indisponibile l’aula magna, l’incontro su “Informazione libera e lotta alla mafia” si è svolto nella sala consiliare, alla presenza di un gruppo di studenti, ed animato da Anna Bucca, presidente di Arci Sicilia, Nino Iannazzo, sindaco di Corleone, Umberto Di Maggio, di “Libera” Palermo, Dino Paternostro, direttore di “Città Nuove”, Silvia Baraldini, redattrice di Arci-Report, e Rita Borsellino, presidente di “Un’Altra Storia”. Proprio la Borsellino ha preso posizione rispetto all’intervista dei figli di Provenzano. «Hanno detto che Falcone e Borsellino sono stati immolati per la ragion di Stato. Può anche essere vero, ma non hanno il diritto di parlare di Giovanni e Paolo, se prima non si dissociano, non prendono le distanze da un padre come il loro. Nessuno chiede di negargli l’affetto di figli, ma di condannare il suo essere mafioso».

1 commento:

Leoluca Criscione ha detto...

Ignifugo= non infiammabile;
Non ignifugo = infiammabile!

Se ho capito bene, le sedie dell'aula del liceo NON sono IGNIFUGHE, quindi, INFIAMMABILI!
...e la dirigente scolastica, prof.ssa Maria Bellavia, sembra esserne al corrente!!
Mi auguro che la stessa vieti al piu presto possibile anche agli alunni di usare quell'aula!
INCREDIBILE!!
Nota: le sedie che si vedono nell'aula consiliare non sembrano essere ignifughe!! Speriamo che no nse ne accorga il presidente del consiglio, altrimenti potrebbe essere una buona scusa per non tenere piu riunioni!!
Leoluca Criscione, Svizzera