lunedì, marzo 23, 2020

Villafrati, annuncio shock del sindaco Franco Agnello: "abbiamo 53 contagiati da corona virus"

Franco Agnello, sindaco di Villafrati, durante la diretta facebook
Franco Agnello, sindaco di Villafrati, l'ha comunicato in diretta facebook qualche minuto fa: ai 31 ricoverati della RSA del paese risultati positivi al coronavirus devono essere aggiunte altre 22 persone, per un totale di 53 contagiati dal coronavirus. L'informazione gli è stata data stasera dall'assessorato regionale alla salute. Una situazione drammatica, che porterà probabilmente il presidente della Regione a dichiarare Villafrati un comune "rosso", dove nessuno potrà entrare o uscire.
Le autorità comunicheranno anche i nominativi dei positivi al contagio, perchè restino o inizino la quarantena. Si cercherà anche di ricostruire tutti i contatti delle persone risultate positive per verificare il loro stato di salute e sottoporli eventualmente a tampone faringeo.  
Agnello ha invitato i suoi cittadini a non perdere la calma, assicurando che che le istituzioni (anche quelle sovracomunali, la Regione e lo Stato) non lasceranno sola Villafrati. "Con l'impegno, la determinazione e il coraggio ce la faremo a venire fuori da questa situazione difficile", ha concluso il sindaco. Anche la redazione di Città Nuove augura il meglio alla splendida comunità di Villafrati e al suo coraggioso sindaco, l'amico Franco Agnello. d.p.

Nessun commento: