lunedì, marzo 30, 2020

Corleone, lavori consiliari in video-conferenza per combattere il coronavirus

La sala consiliare del comune di Corleone
Con Provvedimento n.1/2020 del Presidente del Consiglio Pio Siragusa, il Consiglio Comunale di Corleone ha ritenuto opportuno disciplinare i lavori consiliari in modalità videoconferenza.
“Visto il perdurare dello stato di emergenza, connesso al rischio epidemiologico da covid-19 e considerata la necessità di continuare a garantire l’assolvimento del mandato che l’organo Consiliare ha ricevuto dalla cittadinanza, ho ritenuto opportuno - dichiara Siragusa - di concerto con l’intero organo consiliare, regolamentare l’attività afferente ai miei uffici. Ci dovremo abituare ad un nuovo metodo, così come hanno fatto i nostri ragazzi per le attività scolastiche, così come stanno facendo tanti lavoratori.
Ci riuniremo quindi in conferenza dei capigruppo, nelle commissioni e in Consiglio Comunale utilizzando la modalità videoconferenza. Per le sedute di Consiglio sarà garantita, previa diretta streaming, la partecipazione della cittadinanza tramite i siti ufficiali del Comune. Non possiamo fermarci, Corleone ha bisogno di noi, abbiamo un obbligo etico e morale verso i tanti concittadini che stanno vivendo questo momento con maggiore difficoltà e che da noi si aspettano soluzioni, risposte e atti concreti. A loro, ma a tutti i Corleonesi, vogliamo dire: Noi ci siamo! tenete duro! Insieme ce la faremo!”

Nessun commento: