Guarda il film di Pasquale Scimeca

Guarda il film di Pasquale Scimeca
78 anni fa la mafia assassinava Placido Rizzotto. Collettiva lo ricorda con il film di Scimeca Visibile sul nostro sito a titolo gratuito alle 20:30 del 10 marzo. Per non dimenticare l’uccisione mafiosa del segretario della Camera del Lavoro di Corleone avvenuta il 10 marzo 1948

mercoledì, febbraio 03, 2010

Corleone. L’iniziativa “Insieme per gli anziani” per farli sentire meno soli

E’ partita ieri, 1° febbraio, l’attività dello sportello per il disbrigo pratiche chiamato “Insieme per gli anziani”. L’obiettivo del servizio – attivato in via del tutto sperimentale - è quello di andare incontro alle esigenze degli anziani soli e privi di assistenza, rientrati nella graduatoria di assistenza domiciliare.
Attraverso il numero verde 800-550605, gli anziani potranno far pervenire allo sportello eventuali richieste per il Distretto sanitario e l'Ospedale, oppure domande per l’acquisto di generi alimentari, per il ritiro di ricette dal medico di famiglia o di medicine in farmacia, o per l’accompagnamento in varie strutture pubbliche. «Il servizio – spiega l’assessore alle Sicurezze Sociali del Comune, Pio Siragusa - prima era garantito dagli operatori del Servizio Civico: da quest’anno sarà svolto in modo permanente e senza più interruzioni dal personale comunale». «Con questa nuova ulteriore iniziativa – dice in sindaco Nino Iannazzo – l’amministrazione comunale continua a dimostrare attenzione e sensibilità nei confronti delle fasce più deboli e bisognose della società, come gli anziani. Facendoci carico di alcune loro esigenze, lo sportello disbrigo pratiche può facilitare la loro vita». Lo sportello è ubicato in Piazza Garibaldi, al piano terra del Comune, ufficio Servizi Sociali ed è attivo dalle 9,00 alle 13,00 con il seguente numero verde 800-550605.

Nessun commento: