giovedì, dicembre 12, 2019

I GIORNI DI GIUDA: INTERVISTA MARZIANA. A CORLEONE LO SPETTACOLO TEATRALE PER PAOLO BORSELLINO


Giovedì 19 dicembre 2019 andrà in scena a Corleone I GIORNI DI GIUDA – INTERVISTA MARZIANA. Lo spettacolo è una vera intervista al giudice Paolo Borsellino fatta dal giornalista del Tg2 Francesco Vitale. Un’intervista programmata dopo l’estate del ’92 e ovviamente mai realizzata. Angelo Butera, regista dello spettacolo, ha ipotizzato quell’intervista ed ha chiesto a Francesco Vitale di scrivere le domande che avrebbe posto al giudice. A rispondere al posto del padre, 26 anni dopo,  è stato il figlio Manfredi Borsellino.

Interpreti dello spettacolo Marco Feo nel ruolo di Paolo Borsellino e Carlo D’Aubert nel ruolo di Francesco Vitale. Ad introdurre lo spettacolo l’attrice Giuditta Perriera che interpreta una giornalista. Lo spettacolo lo scorso 5 dicembre ha debuttato in prima nazionale a Cosenza per MUSICA  CONTRO LE MAFIE. La rappresentazione è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Corleone.
Due le repliche: alle ore 11,00 nell’aula magna del Liceo Don G. Colletto; alle ore 21,00 nella Chiesa di Sant’Agostino. Ingresso libero.

Nessun commento: