giovedì, novembre 30, 2017

Dieci giorni di "Street Food Fest": a Palermo concerti e cooking show in centro storico

CATERINA DAMIANO 
Cibo da strada internazionale, musica e cooking show: dal 7 al 17 dicembre Palermo accoglie l'edizione natalizia dello "Street Food Fest", dal Cassaro Basso a via Roma
Palermo si prepara a diventare capitale del gusto e dei sapori con la terza edizione dello "Street Food Fest" che da giovedì 7 a domenica 17 dicembre invade le strade del centro storico, animando tutto il Cassaro Basso da Piazza Marina fino in via Roma. Organizzata dall'agenzia di comunicazione e management eventi AdMeridiem, la manifestazione ha scelto la classica passeggiata palermitana non a caso: in questa zona è in corso una sperimentale opera di pedonalizzazione fortemente voluta dalla Prima circoscrizione del comune di Palermo, da Confesercenti e dall'associazione Cassaro D'Amare.
"Street Food Fest" si propone così di aiutare il centro storico di Palermo a riscoprire le sue bellezze, anche grazie alla rinnovata collaborazione con l’associazione culturale Terra D’Amare che consente di prenotare tour guidati e visitare palazzi storici, mercati, chiese e angoli nascosti della città.

Seguendo il filo conduttore dei sapori e del gusto la manifestazione prevede gare gastronomiche, degustazioni, cooking show e laboratori per grandi e piccini. Ma non solo: sono previsti anche concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti, artisti di strada, talk show e momenti di approfondimento.

Protagonisti indiscussi naturalmente saranno i piatti, che anche quest'anno vengono da tutte le parti del mondo: dal pad thai al fish&chips, dagli hot dog ai burritos messicani, senza dimenticare i grandi classici della cucina siciliana: panelle, meusa, crocchè, cassatelle, cannoli e molto altro.

Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con talk, dibattiti e convegni, dove protagonista sarà il cibo di strada con golose incursioni tra storia, tradizioni, territori e identità. L'ingresso al festival è gratuito, ma sono previsti dei ticket degustazione che comprendono assaggi e bevande.

Il programma è ancora in via di aggiornamento. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web dello "Street Food Fest".


Nessun commento: