venerdì, maggio 06, 2011

Sciopero generale, la Sicilia si ferma: cortei e comizi in tutta l'Isola. A Palermo sono intervenuti Calà e Maggio

Un momento dello sciopero di Palermo
A Palermo in piazza Verdi ha parlato la segretaria regionale Mariella Maggio della Cgil: "La nostra regione ha visto peggiorare le condizioni del mondo del lavoro in assenza del governo Berlusconi" . A Catania manifestazione in piazza Manganelli. A Caltanissetta sit-in davanti alla Prefettura
Sciopero generale oggi in Sicilia. L'astensione dal lavoro proclamata dalla Cgil contro le politiche economiche del governo nazionale è stata caratterizzata da cortei e comizi in tutti i capoluoghi dell'Isola. "La nostra regione ha visto peggiorare le condizioni del mondo del lavoro, in assenza di provvedimenti del governo Berlusconi  -  ha dichiarato la leader della Cgil siciliana Mariella Maggio  -  ma anche per le inadeguate politiche del governo regionale". Lo sciopero è durato 4 ore tranne che a Catania dove l'astensione 8 ore. A Palermo il corteo partito da piazza Croci ha  raggiunto piazza Verdi dove si sono svolti i comizi del segretario della Camera del lavoro, Maurizio Calà, e della Maggio. A Catania la manifestazione partita da piazza Dante ed è giunta a in piazza Manganelli dove si è svolto il comizio del segretario della Camera del lavoro, Angelo Villari.
In provincia di Trapani, manifestazione a Castelvetrano. Il sindacato ha messo a disposizione di lavoratori, disoccupati, studenti e pensionati dieci pullman che sono partiti dai centri più importanti della provincia. Al Cinema Marconi si è tenuta la manifestazione alla quale hanno partecipato la segretaria generale della Cgil di Trapani Mimma Argurio e Michele Pagliaro della segreteria regionale. A Messina in piazza Marconi parlerà Lillo Oceano, segretario della Camera del lavoro.
A Siracusa i comizi di Paolo Zappulla  e Nicolò Nicolosi. A Ragusa in piazza Cappuccini hanno parlato Antonio Riolo, della segreteria regionale Cgil, e Giovanni Avola, segretario della Camera del lavoro. A Enna Elvira Morana, della segreteria regionale e Rita Magnano. A Caltanissetta si è svolto un sit-in davanti alla Prefettura, comizio di Nino Giannone e poi incontro col prefetto. Agrigento punta sul centro agricolo di Santa Margherita Belice dove in piazza Matteotti ci sono stati i comizi di Ferruccio Donato, della segreteria regionale Cgil, e di Mariella Lo Bello, segretaria della Camera del lavoro.
(06 maggio 2011)

Nessun commento: