mercoledì, marzo 11, 2009

I Riti della Settimana Santa a Corleone

La manifestazione “I Riti della Settimana Santa a Corleone” nasce dalla volontà da parte dell'Amministrazione comunale di promuovere, sia a livello nazionale che internazionale, il territorio di Corleone. Lo dice in un comunicato stampa l'assessorato alla cultura e al turismo del comune, che aggiunge: "La manifestazione è promossa in collaborazione con il comitato “Venerdì Santo a Corleone”, formato dai rappresentanti di tutte le Confraternite che vi partecipano, che grazie alle conoscenze di cui sono depositarie sono state capaci di far vivere e tramandare nei secoli la manifestazione del “Venerdì Santo”. E’ intenzione pertanto realizzare una manifestazione che la valorizzi, attraverso le tradizioni popolari, che da sempre registrano una sentita partecipazione dell’intera comunità cittadina e di tantissimi visitatori. La manifestazione, vedrà protagonisti cultura e tradizioni del nostro territorio, si attuerà con la promozione della cultura e delle tradizioni popolari e con i riti della Settimana Santa 2009".
Questo il programma della manifestazione

1 commento:

Leoluca Criscione ha detto...

"la volontà da parte dell'Amministrazione comunale di promuovere, sia a livello nazionale che internazionale, il territorio di Corleone".

...questa mi sembra un'idea veramente innovativa, anche perché a bassi costi(aggiungere il nome del sindaco sui manifesti non costerà la fine del mondo)... questa idea sevirà, non ultimo, a tacitare quanti continuano a 'dare' l'amministrazione comunale per 'non esistente'...
Buona Pasqua
leoluca criscione, svizzera