sabato, gennaio 17, 2009

Israele ha deciso il cessate il fuoco. Olmert: "Centrati obiettivi"

Israele ha deciso il cessate il fuoco unilaterale nella Striscia di Gaza. Il premier israeliano, Ehud Olmert, ha giustificato stasera il cessate il fuoco a Gaza con i risultati ottenuti contro Hamas, affermando che il movimento islamico e' stato colpito ''in modo pesante''. Il cessate il fuoco dalle 2, l'una in Italia. Il premier Ehud Olmert ha detto che Israele ha pienamente realizzato e perfino superato gli obiettivi che si era prefissato nel lanciare l'operazione Piombo Fuso contro Hamas nella Striscia di Gaza.
HAMAS: TREGUA UNILATERALE NON FERMA 'RESISTENZA'
GAZA - Il gruppo integralista palestinese Hamas ha commentato stasera che la dichiarazione unilaterale di cessate il fuoco da parte di Israele nella Striscia di Gaza non fara' fermare la ''resistenza'' dell'organizzazione.
ABU MAZEN: ORA RITIRO TRUPPE ISRAELE
RAMALLAH (CISGIORDANIA), 17 GEN - Un portavoce del presidente palestinese Abu Mazen (Mahmud Abbas) ha dichiarato che la decisione di Israele di un cessate il fuoco unilaterale nella Striscia di Gaza deve essere seguita da un accordo di pace formale e dal ritiro completo dei soldati israeliani.
BARAK, NO A RITIRO PERCHE' HAMAS NON ACCETTA TREGUA
TEL AVIV - Le forze israeliane non si ritireranno per ora da Gaza, e restano pronte ''a ogni sviluppo'', poiche' Hamas ha fatto sapere di non accettare il cessate il fuoco. Lo ha detto il ministro della Difesa, Ehud Barak, riconoscendo che la tregua per ora non e' consolidata e senza precisare quanto a lungo questa situazione potra' durare.
ANSA, 2009-01-17 22:27

Nessun commento: