lunedì, novembre 12, 2007

Considerazioni sulla decisione del T.A.R. del 9 novembre 2007

di Nicolò Nicolosi

La decisione della terza sezione del T.A.R. di Palermo, presieduta da un magistrato esperto e di grande prestigio professionale, che ha disposto la verifica delle schede anomale attribuite nel corso del ballottaggio del 27 e 28 maggio u.s., credo debba essere salutata da tutti, soggetti in causa e partigiani dell’uno e dell’altro schieramento, con serenità ed equilibrio. LEGGI TUTTO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel condividere l’appello da parte dell’ex sindaco Nicolosi, ai ‘partigiani’ dell’uno e l’altro schieramento, alla serenità di giudizio e all’equilibrio, non posso da cittadino ‘vaccinato’, accettare il suo tentativo di far capire, che sia stato solo ‘l’altro schieramento’ a usare ‘prepotenze elettorali’. Le cinque liste, che si rifacevano alla di lui persona, sono anch’esse un segnale inequivocabile di ‘distorsione elettorale’. Anche se meno di sette, con 5 liste, comunque, è matematicamente possibile un ’ controllo’ del voto!. Malauguratamente, i cittadini di Corleone si sono lasciati ‘ammaliare’ chi dall’uno e chi dall’altro schieramento, e adesso ci ritroviamo, inclusi noi emigrati, con i ‘coccia’.
A Corleone (ma non solo) serve sì, serenità ed equilibrio, ma anche, e soprattutto azione bipartisana. Non è concepibile che si continui a guardare al sindaco e all’amministrazione (assessori) come agli unici ‘ datori di lavoro’.
Il lavoro pulito, non il ‘posto’ lo si puo’ creare e la materia prima esisterebbe (agro-alimentare), una proposta in tal senso, purtroppo bocciata alle urne, (ma ancora, anzi sempre più attuale) è quella lanciata dalla Giunta del candidato sindaco Zabbia. Per chi lo volesse, puo’ visionarla su questo sito:

http://www.leoluca-criscione.net/I%20Corleonesi%20nel%20mondo%20finale%20lc%20versione%20neutrale.pdf

Per far risorgere Corleone, avere due schieramenti di ‘partigiani’ contrapposti l'un l'altro, é soltanto controproducente`. Ci vuole,invece, uno sforzo comune (bipartisan, per capirci), altrimenti si lascia intendere di voler coltivare esclusivamente il proprio orticello (e questo in mancanaza di acqua!).
Un CORdiaLEONESE saluto dalla Svizzera
Leoluca Criscione

alice ha detto...

Cordialissimo cittadino corleonese residente all'ESTERO...

...Le ricordo che, anche se eravate a conoscenza delle pressioni e "dell'inequivocabile distorsione elettorale", avete sostenuto e sposato il di lui progetto elettorale (LO AVETE VOTATO E FATTO VOTARE)...

O Lei da così lontano non se ne è reso neanche conto....

...Non credo che l'ex Sindaco di Corleone - dr. Nicolosi - sia molto contento ed entusiasta delle affermazioni fatte e divulgate con uno strumento telematico gestito dai suoi FIDI COLLABORATORI e (politicamente) DIPENDENTI.

Anonimo ha detto...

Cordialissima ALICE!!??

Io sono un libero cittadino, che manifesta la propria opinione apertamente senza chiedere il parere a nessuno e tanto meno al Dr. Nicolosi.

Mi faccia capire, e faccia capire a chi ci legge, chi sarebbero i suoi (di chi?)''FIDI e, (politicamente) DIPENDENTI, COLLABORATORI'', che gestiscono uno strumento telematico??.
Io ho l'impressione, che Lei abbia scambiato luoghi e persone!

Un CORdiaLEONESE saluto da un cittadino corleonese residente all'estero
Dr. farm. Leoluca Criscione