domenica, giugno 22, 2014

Palermo. Migranti, tra accoglienza e integrazione

MIGRANTI . TRA ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE. DOMANI 23  GIUGNO, FILM E DIBATTITO A PALAZZO DELLE AQUILE. INIZIATIVA ORGANIZZATA DA LEGACOOP SICILIA E DALLA FONDAZIONE INTEGRA
PALERMO, 22 GIUGNO 2014. Un film che racconta la vita dei migranti tra accoglienza e integrazione, girato in Sicilia, al Cara di Mineo, e prodotto dalla Fondazione Integra. Il titolo è “Io sono io e Tu sei tu” e sarà proiettato domani pomeriggio a Sala delle Lapidi, diventando lo spunto per un dibattito sul tema organizzato da Legacoop Sicilia e dalla Fondazione Integra e che coinvolgerà esponenti della politica cittadina, regionale, nazionale e europea.
I lavori si apriranno alle 16,00 con i saluti del presidente del Consiglio di Palermo, Salvatore Orlando e gli interventi introduttivi di Elio Sanfilippo, presidente di Legacoop Sicilia, e del presidente di Fonadazione Integra Salvo Calì. Seguirà la proiezione del film e una tavola rotonda a cui parteciperanno: l’assessore regionale al Lavoro e alle politiche sociali, Giuseppe Bruno; Adham Darawsha, presidente della Consulta delle culture del Comune di Palermo; la parlamentare europea Michela Giuffrida; il sottosegretario agli interni Domenico Manzione; il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando; e Nelli Scilabra, assessore regionale all’Istruzione. Coordina: Angela Maria Peruca, responsabile LegacoopSociali Sicilia.

Nessun commento: