domenica, giugno 01, 2014

Musca: "Cari dirigenti del Pd, basta contrasti o saremo spazzati via!"

Nino Musca
Caltavuturo. Antonino Musca, giovane militante Democratico, scrive ai Dirigenti provinciali e regionali del Partito. «Basta contrasti personali o saremo spazzati pure noi dall’antipolitica»
Caro Rosario, Fausto, Davide, Baldo,
chi vi scrive è semplicemente un giovane militante del Partito Democratico. Ho sentito l'obbligo e il dovere morale di scrivervi queste poche righe per esprimervi la mia amarezza, delusione e mortificazione per l'osceno teatrino che quotidianamente mostriamo all'opinione pubblica. Due anni fa abbiamo vinto le elezioni regionali, favoriti anche da uno scenario politico che difficilmente si ripresenterà. Il centro destra era spaccato, c'è stata una  buona affermazione del M5S e un grande astensionismo. I siciliani stanchi da anni e anni di politiche clientelari di Cuffaro e Lombardo hanno deciso di dare fiducia al Partito Democratico e a Rosario Crocetta, eleggendolo Presidente della Regione. Primo Presidente di CentroSinistra eletto con l'elezione diretta. I siciliani hanno riposto in noi la loro speranza e i loro sogni. E noi oggi li stiamo deludendo. Stiamo tradendo la loro fiducia.

Ad oggi, tranne qualche atto o notizia annunciata, poco abbiamo visto della tanto proclamata rivoluzione. Ci sono state alcune note positive, non per ultimo l'approvazione del tetto massimo dello stipendio dei manager.
Mentre abbiamo assistito a continui e ripetuti attacchi, botte e risposte tra dirigenti del Pd e il presidente Crocetta. Vi chiedo un'assunzione di responsabilità. Basta polemiche, si ritrovi l'unità, iniziamo un dialogo costruttivo. Sfruttiamo l'occasione del Governo per cambiare radicalmente questa terra. Basta difese del proprio deputato di turno, qui in gioco c'è la credibilità del Governo regionale e del Partito Democratico. Dobbiamo invertire il senso di marcia. INSIEME. 
Il Pd ha bisogno del Governo Crocetta e il Governo Crocetta ha bisogno del Pd.
Basta contrasti personali, si ritorni alla politica, quella con la P maiuscola. O faremo questo o anche noi saremo spazzati dal vento dell'antipolitica. 

Caro Rosario, caro Fausto iniziate anche qui in Sicilia un percorso nuovo di dialogo e innovazione che a livello nazionale Renzi sta portando avanti.
Sfruttiamo l'occasione del governo (che difficilmente si ripresenterà) per cambiare questa Terra e ridare dignità alla mia generazione e ai tanti siciliani che hanno riposto in noi l'ultima speranza.

Non possiamo deluderli. Non dobbiamo deluderli. Apriamo una discussione pubblica, convochiamo un tavolo politico per rilanciare l'azione di governo. Facciamolo INSIEME. Facciamolo ADESSO! Facciamolo con i fatti, non con le parole.

Con affetto

Antonino Musca

Nessun commento: