giovedì, novembre 05, 2009

Corleone. Ecco i nomi dei nostri "eroi", che andranno in "gita" negli Stati Uniti d'America!

Quali origini, tradizioni e cultura corleonese andranno a riscoprire a Chicago non è dato di sapere, dal momento in cui questa città americana non è mai stata la meta degli emigrati di Corleone. La cosa certa è che il sindaco Antonino Iannazzo e gli altri dieci componenti della delegazione che partiranno per gli U.S.A. sabato prossimo andranno a farsi una “gita” a spesa dei contribuenti, alla faccia della crisi galoppante, che sta spazzando ogni realtà produttiva. E alla faccia della sofferenza dei nostri agricoltori in lotta per non soccombere e dei nostri operai in lotta per avere un salario che non arriva.
E adesso dei “nostri eroi” sappiamo pure i nomi e i cognomi. A “Palazzo” hanno fatto di tutto per non darceli, ma, dopo la nostra richiesta scritta, non hanno avuto scelta. Ecco l’elenco degli “amici” e dei “clientes” del sindaco Iannazzo, che, con lui, voleranno oltre Atlantico (alcuni sono anche "recidivi"): Calogero Di Miceli (consigliere comunale), Giuseppe Nicosia (consigliere comunale) Maurizio Bruno (consigliere comunale), Vincenzo Macaluso (consigliere comunale), Fausto Iaria (consigliere comunale), Gianluca Saporito (imprenditore turistico locale), Salvatore Pomilla (esperto prodotti tipici locali), Giovanni Piccione (Associazione S. Leoluca). A questi nominativi si aggiungeranno un rappresentante dell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore al lavoro e un rappresentante del Dipartimento lavoro. Una bella delegazione! Quasi tutta di consiglieri comunali e (sostanzialmente) tutti della maggioranza che sostiene il sindaco Iannazzo. Davvero vergognoso! (d.p.)

3 commenti:

Leoluca Criscione ha detto...

...vorrei consigliare di includere un barista, perché a Chicago il caffé é acqua diluita...
Buon viaggio e tanto successo come in Brasile e in Svizzera...
Leoluca Criscione, Svizzear

Leoluca Criscione ha detto...

....Una bella delegazione! Quasi tutta di consiglieri comunali e (sostanzialmente) tutti della maggioranza che sostiene il sindaco Iannazzo. Davvero vergognoso! (d.p.)...

...anche con la presenza di consiglieri dell'opposizione quest'ennesima gita non sarebbe stata meno vergognosa!
Leoluca Criscione, Svizzera

DINO PATERNOSTRO ha detto...

E' talmente ovvio che non l'ho scritto!