martedì, marzo 04, 2008

LETTERA APERTA A WALTER VELTRONI. "Rivedi la tua posizione..."

Caro Walter,
desideriamo comunicarti tutta la nostra indignazione e la nostra amarezza per aver illuso tanti imprenditori, operatori del mondo del volontariato, della cultura, del sindacato e tanti giovani che avevano visto in te il vero possibile artefice del rinnovamento della politica nel nostro Paese. Una politica affrancata finalmente dalle mafie e dall’ipoteca della vecchia classe dirigente siciliana spesso, se non distratta, collusa con la criminalità organizzata.
Speriamo ti renda conto che candidando la figlia dell’ex ministro Cardinale, che altro non porta in dote se non il proprio cognome; o Carra, già condannato con sentenza passata in giudicato; o Crisafulli, politico a tutti noto per le sue assai discutibili frequentazioni, e non candidando, invece, Giuseppe Lumia che è e rimane il simbolo della lotta, senza “se” e senza “ma”, nella nostra regione e in Parlamento, alle mafie e alle loro collusioni con la politica e con l’economia, non hai solo “escluso” dal Parlamento Lumia, ma anche la Sicilia e i Siciliani che vogliono voltare pagina e ti sei, forse inconsapevolmente, reso pure sin da ora corresponsabile di un pericoloso isolamento di Lumia e di tutti quegli imprenditori, e di quel vasto movimento antimafia, che in questi anni hanno osato alzare la testa e ribellarsi al giogo delle organizzazioni criminali.
Ti chiediamo pertanto di rivedere la tua decisione, dando così l’opportunità a Lumia di essere tra le fila del Pd nel nuovo parlamento della Repubblica.

N.B. Chi volesse sottoscrivere il testo di questa lettera aperta a Veltroni, può farlo lasciando un messaggio su questo sito.

2 commenti:

Leoluca Criscione ha detto...

Caro Beppe, anche se lo statuto é chiaro, la tau esclusione é un seganle nella direzioen sbagliata. Le eccezion idovrebbero servire, appunto, per dare continuità a valori 'forti'.
Leoluca Criscione, Svizezra

a.c ha detto...

Dalla dichiarazione dell'on Finocchiaro ,qui sotto riportata ,si evince che l'esclusione di Lumia non è ragionata al fine di attribuirgli un nuovo ruolo presso l'ars.
Ruolo che è tutto da valutare in prospettiva.
Brutta storia....molto brutta.
Sottoscrivo la lettera.