mercoledì, dicembre 01, 2021

Anche a Corleone la Giornata internazionale delle persone con disabilità: eventi sportivi con diversi atleti, conferimento cittadinanza onoraria a Xenia e Misha Palazzo

Tre giorni di eventi tra Corleone e Campofiorito per la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra in tutto il mondo il 3 dicembre. 

Si comincia giovedì 2 al Complesso sportivo di contrada Santa Lucia con un grande incontro organizzato dall’istituto comprensivo “Giuseppe Vasi”. Sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle principali società e federazioni sportive per persone disabili e dimostrazioni pratiche di vari sport.

Venerdì 3 dicembre il Comune di Corleone conferirà la cittadinanza onoraria a Xenia e Misha Palazzo, atleti di nuoto paralimpico che hanno preso parte ai Giochi di Tokyo alla fine di agosto e che hanno origini corleonesi. Alle Paraolimpiadi, la nuotatrice ha ottenuto brillanti risultati, aggiudicandosi 4 medaglie su 5 gare disputate. 

Il riconoscimento sarà conferito durante un incontro presso il liceo "Don Giovanni Colletto". Nel pomeriggio, alle 16, l'atleta incontrerà i cittadini corleonesi al campo sportivo, mentre sabato 4 dicembre visiterà la piscina di Campofiorito che prossimamente aprirà i battenti.

Nessun commento: