giovedì, giugno 24, 2010

La squadra di calcio degli avvocati di Palermo si è laureata campione d'Italia

Dopo il secondo posto conquistato ai mondiali di Antalja, la squadra di calcio degli avvocati di Palermo si è laureata campione d'Italia.
La squadra guidata dal duo Pietro Alosi e Marco Nastasi, dopo aver superato la fase regionale ed interregionale, eliminando i colleghi di Catania, Messina, Reggio Calabria e Cosenza, a Riccione, dove si è disputata la fase finale, ha superato in semifinale la forte squadra degli avvocati di Lecce dopo i calci di rigore. La gara si era conclusa 2 - 2 con reti per i palermitani di Davide Campofranco e Giovanni Barraja, mentre dal dischetto realizzavano Diego Pennino, Giovanni Castronovo, Davide Campofranco, Dario Greco, Pierfrancesco Campo e Roberto Indovina. Decisiva è stata la parata di Salvo Riccobono che ha neutralizzato l'ultimo rigore leccese.
In finale, sotto una pioggia torrenziale, i legali palermitani hanno avuto la meglio sugli avvocati di Genova con il punteggio di 1 - 0 con rete di Luigi Miceli nel corso del primo tempo supplementare. "E' un risultato storico, raggiunto dopo un anno di sacrifici e di allenamenti - commenta così l'avv. Giovanni Castronovo, uno dei veterani della squadra -. Il campionato forense è giunto alla 39a edizione e mai la squadra palermitana aveva raggiunto un traguardo così prestigioso. Coroniamo in questo modo una stagione agonistica indimenticabile e piena di soddisfazioni. Mi pare doveroso ringraziare tutti i componenti della squadra; ma un plauso particolare va rivolto a Piero Alosi, senza il quale questa squadra neppure esisterebbe ed a Marco Nastasi, che, a titolo assolutamente gratuito ed amichevole, ci ha seguiti per un intero anno con grande passione e professionalità, fornendoci preziosi consigli ed istruzioni che ci hanno permesso di raggiungere dei traguardi insperati ad inizio di stagione. Siamo una realtà sportiva davvero importante, ed anche le istituzioni si sono accorte di noi. Ed infatti siamo stati recentemente premiati dall'Assessore allo Sport di Palermo Aristide Tamaio e dal Presidente del Consiglio Comunale di Palermo Alberto Campagna per i brillanti risultati sportivi ottenuti e per aver portato in alto i colori ed il nome della città di Palermo".

Nessun commento: