lunedì, giugno 28, 2010

LA LETTERA. Ci scrivono da Campofiorito: "Ecco perchè abbiamo lasciato la maggioranza al Comune..."

Da qualche settimana a Campofiorito c'è stato un piccolo terremoto politico. Il consigliere Antonino Scarpinato, dopo mesi di polemiche, ha lasciato il gruppo del Pd, passando all'opposizione. La maggioranza Udc-Pd (7 consiglieri su 13), uscita vittoriosa dalle ultime elezioni comunali, sarebbe diventata minoranza, se in suo soccorso non fossero arrivati due consiglieri di opposizione del Pdl, che hanno lasciato il loro gruppo, costituendone uno autonomo a sostegno dell'amministrazione comunale. In questa lettera che pubblichiamo, Scarpinato spiega i motivi che l'hanno portato a fare una scelta così traumatica. Ovviamente, anche i consiglieri e l'assessore tirati in ballo, se lo riterranno opportuno, potranno fare le loro considerazioni, che pubblicheremo regolarmente su questo giornale. Per chi come me ha vissuto tanti anni a Campofiorito ed ha lavorato politicamente al fianco del gruppo dirigente del Pci, del Pds e dei Ds, è particolarmente doloroso prendere atto di queste spaccature. Conosco i protagonisti di oggi, ma ho conosciuto anche i loro padri e i loro nonni, protagonisti delle epiche lotte per la terra (nella foto sopra) e della costruzione di un forte Partito Comunista, che rappresentava più di un terzo dell'elettorato di Campofiorito. E' un peccato avere cancellato un patrimonio di passioni, di lotte e di conquiste. Se ci sono i margini per un passo indietro, fatelo! (d.p.)

Egregio Signor Direttore,
in merito agli ultimi eventi politici sorti all’interno della maggioranza del comune di Campofiorito e del Consiglio Comunale tutto, Le invio alcune mie riflessioni. Non sono affatto stupito se la mia provocatoria dichiarazione di voto contrario al bilancio di previsione sia stata volutamente ignorata dai consiglieri comunali, che come me, provengono dagli ex Democratici di Sinistra. Infatti nessun chiarimento politico c’è stato da quel consiglio comunale del 29 aprile 2010 ad oggi. E’ evidente che la mia presenza e quella dei compagni a me vicini e che rappresento in questo Consiglio Comunale è mal digerita e soprattutto è parecchio scomoda. Il chiarimento agli ex DS non interessa e ciò è dimostrato dall’affannosa ricerca di nuovi sgabelli, provenienti dalle file dell’opposizione. LEGGI TUTTO

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' VERO ,PURTROPPO,CHE GLI IDEALI POLITICI A CAMPOFIORITO ORMAI NON CI SONO PIU' , E' PUR VERO CHE SI FANNO ALLEANZE POLITICHE UNENDO PER COSI' DIRE "CAVOLI E CAPRE" (COSA CHE FORSE 50 ANNI FA NON SI SAREBBE MAI FATTA")SOLO PER RIUSCIRE A GOVERNARE UN PICCOLO PAESE COME IL NOSTRO. MA QUANDO SENTO DIRE CHE ALCUNI HANNO FATTO PATTI SOLO PER AVERE LA POLTRONA , MI ARRABBIO .
IL CONSIGLIERE SCARPINATO HA ABBANDONATO LA MAGGIORANZA CON CUI E' STATO ELETTO, SOLO PERCHE' ALCUNI INTERESSI NON SONO STATI PORTATI AVANTI E NON PER FARE IL BENE DELLA COLLETTIVITA'.
PASSIAMOCI LA MANO SULLA COSCIENZA E ASSUMETEVI LE RESPONSABILITA'CHE UN POPOLO VI HA CONCESSO E IMPARATE CHE SIGNIFICA FARE POLITICA PER IL BENE DI UN PAESE.
UNA CITTADINA LIBERA DI CAMPOFIORITO