martedì, febbraio 18, 2020

Asp, Fp: “l'azienda oggi può assumere in soprannumero. Si sfrutti la possibilità offerta dalla finanziaria per il 2020 per stabilizzare tutti i contrattisti precari”

Lillo Sanfratello, Fp-Cgil
Palermo 18 febbraio 2020 –  “Oggi l'azienda può assumere in soprannumero. E' caduto il principale dei problemi posti, ovvero  il superamento del rapporto tra personale amministrativo e personale sanitario. E' interesse dell'Asp e dell'assessorato alla Salute sfruttare la possibilità che oggi viene data, introdotta con la  finanziaria per il 2020,  e procedere alla stabilizzazione a tempo indeterminato di tutto il personale contrattista dell'Asp”. Lo chiedono il segretario generale Fp Cgil Palermo Giovanni Cammuca e il segretario Fp Cgil Palermo Lillo Sanfratello, in una nota informativa rivolta  ai dipendenti precari Asp Palermo.
 La Fp invita dunque l'Asp a procedere in maniera celere perché la deroga alla dotazione organica e  al piano di fabbisogno del personale  è limitata al 2020. “Nel piano delle stabilizzazioni rimanevamo fuori più di 200 precari – aggiungono Cammuca e Sanfratello – Si era detto che l'azienda si sarebbe impegnata ad assumerli  anche nei vuoti di organico di Villa Sofia e Civico, perché il  numero complessivo superava la proporzione tra dipendenti amministrativi e sanitari. Stiamo ancora aspettando che venga riconvocato il tavolo permanente per discutere dei fabbisogni delle aziende sanitarie  presenti sul territorio. Oggi, con questa norma il problema non sussiste più, cadono gli elementi ostativi: tutti coloro che lavorano da precari  all'Asp  possono essere stabilizzati. In questa platea non ci sono dubbi che rientrano anche i contrattisti finanziati con fondi regionali”.


Nessun commento: