lunedì, dicembre 31, 2018

Buon 2019 a tutti!

I nostri auguri per un felice 2019 con le parole di Giuseppe Di Vittorio, segretario generale della Cgil, pronunciate il primo gennaio 1946. Possono sembrare parole un po’ datate, ma riportate ai nostri giorni hanno ancora un valore molto forte. BUON 2019 A TUTTI!
“A tutti voi, compagni organizzatori, militanti ed attivisti sindacali d’ogni corrente politica o fede religiosa; a voi che non risparmiate sforzi e sacrifici quotidiani, che vi martoriate il cervello e non vi concedete riposo, per difendere al meglio possibile gli interessi ed i diritti dei lavoratori italiani, nella difficile situazione attuale, inviamo il nostro saluto fraterno e gli auguri di buon lavoro, di buoni successi e d’ogni possibile bene, per il nuovo anno che sorge.
A voi tutti, lavoratori italiani, manuali ed intellettuali, delle città e delle campagne,
che siete uniti nella grande famiglia del lavoro rappresentata dalla nostra Confederazione e che perciò siete legati dallo stesso patto di solidarietà e di fraternità vi giunga l’augurio più caloroso che il nuovo anno porti più pane, un po’ più di benessere nelle vostre case, più nutrimento e più vestimenti ai vostri bimbi e più sorrisi sui loro visetti smunti, più tranquillità ed un po’ più di felicità alle vostre famiglie. (...).
Buon anno, compagni lavoratori!”.
Giuseppe Di Vittorio, segretario generale della Cgil, 1 gennaio 1946.



Inviato da Libero Mail per iOS

Nessun commento: