domenica, marzo 18, 2018

Presentate le Giornate FAI di Primavera 2018. A Corleone le "venerabili virtù" di santi e beati

Un momento della conferenza stampa di presentazione delle giornate FAI

Sono state presentate ieri le Giornate FAI di Primavera del 24 e 25 Marzo con una conferenza stampa regionale e della Provincia di Palermo, il cui Capo Delegazione è la nostra Sabrina Milone, presente il Gruppo FAI Corleone. A Corleone quest’anno il tema conduttore sarà: Venerabili virtù: Storie di Santi e di Beati. Racconteremo con i ciceroni della scuola elementare dell'Istituto "Giuseppe Vasi" e gli studenti del liceo Scientifico "Don Giovanni Colletto" la storia e gli aneddoti di San Bernardo, San Leoluca, della Venerabile Madre Teresa Cortimiglia e di Fra' Girolamo e Suor Maria Cira Destro, attraverso i luoghi, gli oggetti, i dipinti che li rappresentano. 

I siti interessati sono: Chiesa San Bernardo, Casa Museo Madre Teresa Cortimiglia, Chiesa Madre e Chiesa San Leoluca, aperti sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30 e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, salvo orari delle funzioni religiose. 

Sabato alle 18.00 presso l'Auditorium "Avv. Ugo Triolo" dell'ex Chiesa Sant' Andrea si terrà una recita di poesie sui Santi e i Beati dell'insegnante Marina Oddo ed un concerto piano e voce della musicista Eleonora Spatafora. Il concerto, aperto a tutti grazie alla disponibilità del Comitato “Venerdì Santo”, precede la riedizione della Notte degli Oratori.

La manifestazione ha il patrocinio gratuito del Comune di Corleone, per il quale si ringrazia la Commissione straordinaria, e del Rotary Club Corleone.

Nessun commento: