sabato, marzo 17, 2018

Corleone: entra in funzione l'elipista in modalità H24

L'eliporto di contrada Sant'Elena
Entra in funzione la struttura eliportuale realizzata in Contrada Giaconia – S. Elena - in modalità H24 - a servizio del Polo sanitario di Corleone. Infatti, con determina del Dirigente dell’Ufficio Tecnico n. 225 del 14 marzo u.s., è stata individuata la ditta che si occuperà della gestione, vigilanza, manutenzione ed assistenza tecnica dell’elipista a seguito della definizione delle procedure, avviate su direttive della Commissione Straordinaria per acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori  per l’affidamento del servizio. 
Il progetto esecutivo relativo ai lavori di completamento e di adeguamento in H24, finanziato con Fondi europei  per un importo di € 400.000,00, è stato redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale che ha espletato le procedure di gara per l’aggiudicazione dei lavori.

Si tratta di un momento significativo che assicurerà la piena funzionalità e fruibilità di una struttura completata a luglio 2015 dopo la stipula del contratto di appalto con la ditta aggiudicataria dei lavori avvenuta a settembre del 2013.
La operatività diurna e notturna dell’elisuperficie garantisce l’utilizzo di un presidio di vitale importanza per la sicurezza e la tutela della pubblica e privata incolumità di tutto il comprensorio, assicurando i trasporti in elicottero per il soccorso sanitario oltreché per le esigenze di protezione civile.
Saranno infatti garantiti gli atterraggi delle eliambulanze del 118 ed i collegamenti tra l’Ospedale dei Bianchi e gli altri nosocomi della Sicilia; passo importante per tutelare  la continuità assistenziale e  per innalzare i livelli di tutela della salute della cittadinanza.
Corleone 18 marzo 2018
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

(Termini – Mallemi – Cacciola)

Nessun commento: