domenica, agosto 01, 2010

Palermo, una bella notizia: Acque Potabili Siciliane è stata posta in liquidazione!

L'acqua trasformata in denaro...
Palermo, 30 luglio 2010 - In seguito ad una comunicazione dell’Autorità d’Ambito che ha considerato risolta la Convenzione di Gestione, il Consiglio di Amministrazione di Acque Potabili Siciliane è stato costretto ad accertare l’esistenza di causa di scioglimento della società ed ha convocato l’Assemblea dei Soci per gli adempimenti di rito. Pertanto, l’Assemblea Straordinaria di Aps, riunitasi oggi sotto la presidenza di Armando Quazzo, ha deliberato la messa in liquidazione della società palermitana, nominando quali liquidatori Flavio Grozio, Enzo Mangini ed Alessandro Morini. La messa in liquidazione è anche finalizzata all’esercizio provvisorio, in funzione della gestione del servizio pubblico fino alla riconsegna degli impianti, attivando – ove necessario - iniziative nei confronti delle singole Autorità competenti in materia.
P.S. Quello che riportiamo sopra è il comunicato stampa di APS. Sembrerebbe una buona notizia per i cittadini, che non ne possono più del caro-bollette dell'acqua gestita da privati. Adesso pare che la gestione dovrebbe (per fortuna) tornare ai comuni. Comunque, approfondiremo la questione ed informeremo tempestivamente i lettori.

1 commento:

Anna P. Palermo ha detto...

A noi è stato chiesto di istallare il contatore e fare un contratto come nuava utenza a Ficuzza 2 anni fa quando l'acqua era ancora gestita dal comune di Corleone. Questa operazione , malgrado il nostro pagamento di 3 bollettini, non è mai avvenuta per lentezza del comune. Poi è subentrata APS e adesso che abbiamo un guasto idrico non corrono ad aggiustarcelo perchè sostengono che siamo privi di contatore quindi abusivi. Se replichiamo che abbiamo pagato per avere un contatore mai visto, rispondono che loro non c'entrano con il comune di Corleone. Starebbero provvedendo per farci aprire un nuovo contratto con loro e altro pagamento. Adesso scopro che l'ASP è stata posta in liquidazione e noi siamo senz'acqua da 10 giorni e in attesa di una fantomatica squadra che verrà a controllare solo dopo aver istallato un fantomatico contatore. La cosa prende sempre più le sembianze di una truffa bella e buona.