giovedì, febbraio 19, 2009

Corleone, mentre crescono i disagi dei cittadini, l'amministrazione Iannazzo "dorme"...

Siamo arrivati quasi a fine febbraio, ma da “Palazzo Cammarata” non arriva nessun segno di vita… politico-amministrativa. Eppure, il sindaco Nino Iannazzo ha sfidato tutto e tutti (persino il buonsenso) pur di farsi approvare dal consiglio comunale il bilancio 2009 entro il 31 dicembre, anzi, proprio il 31 dicembre. D’allora, più niente. Sindaco e Giunta non hanno trasmesso nessun atto al Consiglio comunale. Sono fermi, immobili, non sanno che pesci pigliare: l’unica attività su cui stanno impegnando tutte le loro energie è l’organizzazione del Carnevale! Nonostante tante famiglie non sappiano come arrivare a fine mese, nonostante tante ditte (a cominciare dall’Ato-rifiuti) non paghino gli stipendi agli operai e la città sta per essere sommersa dai rifiuti. Per (loro) fortuna, domenica scorsa hanno sospeso la sfilata dei cavalli, per non sfidare l’ira di tanti allevatori, che ancora erano bloccati dalla neve, che impediva (o rendeva estremamente difficoltoso) di raggiungere le proprie aziende, senza che nessuno dell’Amministrazione comunale si fosse premurato di organizzare i soccorsi. Probabilmente entro febbraio sarà convocata una seduta del consiglio comunale. All’ordine del giorno, ci saranno solo interrogazioni e interpellanze (utilissime e necessarie) e la modifica del regolamento comunale dell’Ici (per consentire di considerare abitazione principale anche quella data in uso gratuito ai parenti e agli affini), proposta dall’opposizione. Iannazzo & C., se ci siete, battete un colpo… (d.p.)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fa bene il Sig. Paternostro a parlare dell'evanescente amministrazione comunale, anche se penso che nn si possa parlare di amministrazione.
Pongo una domanda: questa può essere considerata amministrazione?
Ho dei seri dubbi !!!!!

giuseppino ha detto...

Direttore PATERNOSTRO Dino, perchè si ostina a parlare di amministrazione "iannazzo"?, lo sanno tutti che siamo in balia di tutto tranne che di una amministrazione.
Sono certo che Lei conosce bene il significato letterale di amministrare, significato che molti "personaggi politici" della zona ancora a ggi disconoscono.
Sherzosamente pensavo di paragonare questa "amministrazione" al film diretto da Mario Monicelli nel 1966, " l'armata Brancaleone", ma riflettendo bene avrei deprezzato uno dei grandi successi del cinema italiano.

Leoluca Criscione ha detto...

...la sveglia suonerà qualche mese prima delle prossime elezioni...

...buona notte
Corleone