venerdì, agosto 01, 2008

Provincia di Palermo: ancora "fumata nera" per la nomina della giunta. Protestano il Pd e IdV

“Ad un mese e mezzo dalle elezioni, la Provincia Regionale di Palermo rimane, di fatto, senza un governo, non essendosi ancora proceduto alla nomina della Giunta provinciale”, ha dichiarato il capogruppo del PD alla Provincia di Palermo Gaetano Lapunzina. “E, come se non bastasse –aggiunge - anche l’attività consiliare è ferma, giacché il presidente Tricoli non ha, ad oggi, convocato la Conferenza dei capigruppo per fissare il calendario dei lavori. L’empasse, determinata dai contrasti interni alla coalizione di centrodestra, ci consegna l’immagine di Istituzioni ostaggio delle forze politiche che, tra Regione, Provincia e Comune di Palermo, si contendono posti in giunta ed incarichi nelle aziende pubbliche. Un “monopoli” della politica con cui si rischia di nuocere ulteriormente alla credibilità di un Ente, la Provincia, che il Presidente Avanti sosteneva di voler rilanciare”.
"All'interno della maggioranza di Palazzo Comitini la temperatura si fa sempre più alta e non solo per la calura estiva. E così l'impegno preso dal neo presidente Avanti, di presentare la formazione della Giunta, è venuto meno. E per ben due volte: all'insediamento del Consiglio Provinciale ed all'elezione del suo presidente, ritardando così i lavori consiliari e non mostrando senso di responsabilità nei confronti dell'istituzione e dei cittadini della Provincia", hanno aggiunto, dsa parte loro, le consigliere Giusi Scafidi e Luisa La Colla del gruppo Italia dei Valori alla Provincia.
1 agosto 2008
Ma il vice-sindaco di Corleone Pio Siragusa farà l'assessore provinciale?

1 commento:

Leoluca Criscione ha detto...

Questa lentezza nell'assegnare le poltrone é da eloggiare, perché é 'pi lu beni di lu populu''. La scelta dell'amico giusto al posto giusto, rappresenta una garanzia anche per la funzionalità di un apparato cosi importante come la 'provincia'.

Per quanto riguarda il vice-sindaco di Corleone: Un politico veramente ''brillante'', lo si riconosce, anche, dal tempismo nella 'scelta' di abbandoanre una 'nave in avaria'.
Leoluca Criscione, Svizzera