venerdì, giugno 13, 2008

La Lettera. A proposito del sondaggio sul Cidma...

Caro Direttore,

Questo sondaggio dimostra abbastanza chiaramente... che ci sono molti 'nicolosiani' 'online'! Il sindaco Iannazzo, invece, non avendo ancora provevduto a 'emailare' l'amministrazione (solo lui possiede un indirizzo email ufficiale!), si deve contentare di un magrissimo 15%!. Questo sondaggio ''puzza'', visto che i voti per Nicolosi sono apparsi... di notte..., in fretta e in furia (sarebbe opportuno dare un'occhiata ai tempi di voto, che hanno tutto di un'azione organizzata!).
Gli 'abusi' sulla gestione del CIDMA sono semplicemente vergognosi! Le esclusioni delle Associazioni co-fondatrici e la gestione 'ad personam' dell'ex sindaco Nicolosi ne hanno rovesciato lo spirito iniziale ( per correttezza, la proposta di realizzare un ''Museo della mafia a Corleone'' fu avanzata da me personalmente a Möhlin nel maggio del 1995, in occasione di un incontro tra Pippo Cipriani (Sindaco), Rosa Labruzzo e Antonio Saporito (Assessori) e i Corleonesi emigrati. A Pippo e alla sua Amministrazione va il grande merito di averlo realizzato!).
Il ritorno delle 'ALTRE' associazioni fondatrici é indispensabile per ridare al Centro la necessaria credibilità. Proporrei anche di cambiarne il nome in CNM: Center No Mafia, (che suona bene anche in italiano: Centro No MAfia) e ne 'rivela' il vero obiettivo!
Leo Criscione
Molhin, Svizzera

Nessun commento: