martedì, maggio 27, 2008

Ospedale di Corleone. La Cgil lancia un grido di allarme. I servizi rischiano di peggiorare

Ecco il testo della lettera inviata dalla Fp-Cgil alla Direzione della Aziensa USL 6

Al Direttore Generale
dell’Azienda ULS 6 di Palermo
Al Direttore Sanitario dell’Azienda 6 di Palermo
Al D
irettore Sanitario dell’Ospedale di Corleone

La CGIL manifesta la propria preoccupazione per il rischio di un peggioramento del funzionamento dell’Ospedale di Corleone e un abbassamento della qualità dell’assistenza.
Il 31 maggio 2008 scade la convenzione attivata, nei mesi scorsi, per sopperire alla carenza di personale socio sanitario e garantire, in forma transitoria, l’assistenza di base.
La soluzione transitoria è giunta alla scadenza mentre quella definitiva non è ancora arrivata. La situazione che, già oggi, richiede agli infermieri professionali di farsi carico anche delle mansioni degli operatori socio sanitari è destinata, in assenza di interventi risolutivi, ad un ulteriore aggravamento.
Un peggioramento si profila anche sul terreno dell’assistenza medica per la riduzione dei medici dell’unità operativa di pediatria che con il trasferimento, senza sostituzione, di un medico a Palermo, non riuscirà a garantire i turni di servizio. La CGIL rivendica pertanto l’adozione da parte della Direzione Aziendale dei provvedimenti necessari per garantire il buon funzionamento dell’Ospedale.
Il Responsabile CGIL del Presidio

(L. Cuppuleri)

Il Segretario Aziendale
(M. Scialabba)

27/05/2008

Nessun commento: